L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Edward Zwick racconterà la storia della Grande Muraglia

Di Marco Triolo

Trovo personalmente che L’ultimo samurai sia uno dei più stupidi e stereotipati film americo-centrici degli ultimi anni, animato da un fastidioso revisionismo storico in cui il bianco Tom Cruise alla fine appare più giapponese dei giapponesi, più uomo d’onore dei samurai stessi. E’ con grande diffidenza, dunque, che accolto la notizia che dà Edward Zwick come regista di The Great Wall, un film prodotto dalla Legendary East (distaccamento orientale della Legendary Pictures) che racconterà il mistero dietro le origini della Grande Muraglia cinese.

Legendary East è una compagnia nata per realizzare film che abbiano presa sulle masse di pubblico che la Cina ha da offrire, dunque non penso che l’intenzione sia quella di mettere gli occidentali al centro di una trama tanto intrisa di storia cinese. Ma con Zwick è molto probabile che ci troveremo di fronte a un vuoto e superficiale blockbusterone senz’anima, dunque io credo lo eviterò. L’unica speranza risiede nel fatto che, dietro al progetto, c’è la mente del talentuoso Max Brooks, autore di quel World War Z che sta attualmente venendo trasposto su pellicola con Brad Pitt. Voi che ne dite?

(Fonte: Deadline)

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Game of Thrones: nel prequel sui Targaryen ci saranno i draghi, parola di George R.R. Martin 19 Settembre 2019 - 16:39

Torniamo a parlare della seconda serie prequel di Game of Thrones. Quella incentrata sui Targaryen, che a quanto pare vedrà la presenza dei draghi.

The Rhythm Section – Trailer del film con Blake Lively e Jude Law 19 Settembre 2019 - 16:16

Poster e primo trailer del film The Rhythm Section interpretato da Blake Lively, Jude Law e Sterling K. Brown diretto da Reed Morano

Burning – L’amore brucia: dalle pagine di Murakami nasce un film di rabbia e mistero | Recensione 19 Settembre 2019 - 16:15

Ispirato al racconto Granai incendiati di Haruki Murakami, Burning è un film di rabbia e di mistero. Ecco la nostra recensione.

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?