L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Edward Zwick racconterà la storia della Grande Muraglia

Di Marco Triolo

Trovo personalmente che L’ultimo samurai sia uno dei più stupidi e stereotipati film americo-centrici degli ultimi anni, animato da un fastidioso revisionismo storico in cui il bianco Tom Cruise alla fine appare più giapponese dei giapponesi, più uomo d’onore dei samurai stessi. E’ con grande diffidenza, dunque, che accolto la notizia che dà Edward Zwick come regista di The Great Wall, un film prodotto dalla Legendary East (distaccamento orientale della Legendary Pictures) che racconterà il mistero dietro le origini della Grande Muraglia cinese.

Legendary East è una compagnia nata per realizzare film che abbiano presa sulle masse di pubblico che la Cina ha da offrire, dunque non penso che l’intenzione sia quella di mettere gli occidentali al centro di una trama tanto intrisa di storia cinese. Ma con Zwick è molto probabile che ci troveremo di fronte a un vuoto e superficiale blockbusterone senz’anima, dunque io credo lo eviterò. L’unica speranza risiede nel fatto che, dietro al progetto, c’è la mente del talentuoso Max Brooks, autore di quel World War Z che sta attualmente venendo trasposto su pellicola con Brad Pitt. Voi che ne dite?

(Fonte: Deadline)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mysterious Benedict Society: il trailer della serie Disney+ tratta dal romanzo di Trenton Lee Stewart 19 Gennaio 2021 - 12:45

Tra le nuove serie originali in arrivo su Disney+ nel corso del 2021, troviamo The Mysterious Benedict Society, tratta dall’omonimo romanzo di Trenton Lee Stewart. Ecco il trailer.

The Mandalorian: Mark Hamill ringrazia Peyton Reed per aver reso Luke “un simbolo di speranza” 19 Gennaio 2021 - 12:00

Trovo personalmente che L’ultimo samurai sia uno dei più stupidi e stereotipati film americo-centrici degli ultimi anni, animato da un fastidioso revisionismo storico in cui il bianco Tom Cruise alla fine appare più giapponese dei giapponesi, più uomo d’onore dei samurai stessi. E’ con grande diffidenza, dunque, che accolto la notizia che dà Edward Zwick […]

Space Sweepers – Il trailer ufficiale del sci-fi coreano, dal 5 febbraio su Netflix 19 Gennaio 2021 - 11:30

Un equipaggio di spazzini spaziali trova un robot con le sembianze di una bambina nel trailer ufficiale di Space Sweepers, in uscita il 5 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.