L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dwayne “The Rock” Johnson vuole Luke Cage!

Di Marco Triolo

Si parla ormai da tempo di un film su Luke Cage, uno dei personaggi minori della Marvel che potrebbero passare sul grande schermo dopo The Avengers. Tra tutti gli attori che potrebbero ottenere la parte, diverse volte è stato fatto il nome di Dwayne “The Rock” Johnson, una star che decisamente ha la stazza giusta, ma non la razza. Cage è infatti nero nelle storie Marvel, e per quanto il colore della pelle stia diventando sempre più superfluo nei film di supereroi (pensiamo a Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury, Idris Elba in quelli di Heimdall e Laurence Fishburne in quelli di Perry White), a volte non è auspicabile il cambiamento.

Luke Cage è stato uno dei primi supereroi di colore, e la Marvel si è sempre vantata di ciò, a buon diritto. Cage è iconico, e per quanto ora Johnson abbia espresso, per mezzo della sua pagina Twitter (“Mi piacerebbe fare Luke Cage. Adoro quel supereroe. Farei un gran lavoro”, ha scritto), il desiderio di interpretarlo, speriamo davvero che lo studio non lo consideri. O meglio, che lo consideri per tanti altri ruoli, ma non quello. Cage è figlio della blaxploitation anni Settanta, e per quanto mi riguarda deve restare tale. L’argomento è spinoso, voi che ne pensate?

(Fonte: ComicBookMovie)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Primo Wrath of Man con $8M, seguito da Demon Slayer 9 Maggio 2021 - 22:58

Wrath of Man, il film di Guy Ritchie interpretato da Jason Statham apre al primo posto con $8M al Box Office USA, seguito da Demon Slayer

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.