L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dwayne “The Rock” Johnson vuole Luke Cage!

Di Marco Triolo

Si parla ormai da tempo di un film su Luke Cage, uno dei personaggi minori della Marvel che potrebbero passare sul grande schermo dopo The Avengers. Tra tutti gli attori che potrebbero ottenere la parte, diverse volte è stato fatto il nome di Dwayne “The Rock” Johnson, una star che decisamente ha la stazza giusta, ma non la razza. Cage è infatti nero nelle storie Marvel, e per quanto il colore della pelle stia diventando sempre più superfluo nei film di supereroi (pensiamo a Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury, Idris Elba in quelli di Heimdall e Laurence Fishburne in quelli di Perry White), a volte non è auspicabile il cambiamento.

Luke Cage è stato uno dei primi supereroi di colore, e la Marvel si è sempre vantata di ciò, a buon diritto. Cage è iconico, e per quanto ora Johnson abbia espresso, per mezzo della sua pagina Twitter (“Mi piacerebbe fare Luke Cage. Adoro quel supereroe. Farei un gran lavoro”, ha scritto), il desiderio di interpretarlo, speriamo davvero che lo studio non lo consideri. O meglio, che lo consideri per tanti altri ruoli, ma non quello. Cage è figlio della blaxploitation anni Settanta, e per quanto mi riguarda deve restare tale. L’argomento è spinoso, voi che ne pensate?

(Fonte: ComicBookMovie)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Severance: John Turturro nel cast della serie Apple TV+ di Ben Stiller 31 Ottobre 2020 - 9:00

John Turturro si unisce al cast di Severance, la serie Apple TV+ che sarà diretta da Ben Stiller.

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone al cinema il 20 gennaio 2021 30 Ottobre 2020 - 23:56

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2021. Lo ha rivelato l'attore/regista a Tale e Quale Show

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).