Duncan Jones parla del suo prossimo, misterioso film

Duncan Jones parla del suo prossimo, misterioso film

Di Marco Triolo

Source Code Duncan Jones foto dal set 3

Duncan Jones ha fatto parlare di sé per poco tempo come “figlio di David Bowie“: poi quando è uscito Moon, hanno tutti smesso di menzionare la cosa, perché un esordio così potente meritava rispetto e, anziché come un fortunato figlio di papà, da quel momento Jones è stato visto come una nuova, emozionante promessa. La promessa è stata mantenuta a metà dal successivo Source Code, che comunque era un film su commissione e, in quanto tale, di ottimo livello, anche se non paragonabile all’esordio. Ora, Jones sta per tornare a lavorare a un soggetto da lui stesso scritto, e ancora una volta si tratterà di un film di fantascienza.

Il regista ha rivelato a LoveFilm:

“E’ un altro film di fantascienza, che spero sarà la summa di quello che mi piace fare. Spero anche che prenderà il meglio dai due mondi [quello del cinema indipendente e quello delle grandi produzioni], sarà un’idea mia ma con il budget per poterla effettivamente realizzare. L’ambientazione è fantascientifica, futura, collegata all’universo descritto in Moon ma completamente indipendente. E allo stesso modo è anche connessa a questo script a cui sto lavorando da tanto tempo, Mute, in maniera indipendente e parallela come una graphic novel”.

Il citato Mute è un omaggio a Blade Runner: la storia ruota intorno a un barista muto che, in una metropoli futura, è costretto ad affrontare i gangster della città per ritrovare la sua donna scomparsa. Il film è attualmente in stallo, per cui Jones ha deciso di andare avanti con l’altro, anonimo progetto. Bella anche l’idea di elaborare un universo futuro in cui tutte le sue creazioni originali potrebbero coesistere, come ha già fatto Kevin Smith nel suo View Askewniverse. Jones aggiunge:

“Ho in mente particolari attori che potrebbero aiutarmi a dare al film la sua voce. Ho scelto con chi vorrei lavorare e spero che loro vogliano lavorare con me”.

Che si tratti di Sam Rockwell o Jake Gyllenhaal? A questo punto, non ci resta che aspettare.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI