Nominata a 13 Emmy Awards, tra cui Miglior Serie Drammatica, non vi è dubbio che la serie fantasy Game of Thrones sia uno dei più grandi successi della passata stagione televisiva. Il mondo in cui è ambientato la serie e il materiale di partenza sono stati creati dalla penna di George R.R.Martin e i suoi romanzi hanno venduto decine di milioni di copie in tutto il mondo.
Martin non ha scritto solo la saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ma nella sua carriera troviamo anche alcuni racconti brevi proprio come The Skin Trade (Commercio di pelle), pubblicato nel 1989 e contenuto nell’antologia Dark Visions (c’era anche Stephen King tra gli altri).
Sembra che una casa di produzione cinematografica, la Mike the Pike Productions, abbia ottenuto i diritti di sfruttamento cinematografico e vuole produrre una pellicola con un budget medio-alto (si parla di 60-80 milioni di dollari) ma con probabilmente nomi di grande richiamo sia per quanto riguarda il cast che la regia.
La trama parla della sanguinosa scia di omicidi che si abbatte sulla piccola città in cui abita l’investigatrice privata Randi Wade. Infatti un serial killer strappa la pelle dalle sue vittime e gli efferati omicidi portano alla mente della donna proprio la morte del padre avvenuta venti anni prima. La polizia brancola nel buio e Randi andrà in cerca di risposte da sola e finirà in un oscuro mondo sotterraneo dove i mostri esistono e gli umani sono delle prede.
Che ne pensate? Avete letto anche voi qualcos’altro di Martin oltre alla famosa saga fantasy?
Vi ricordo che per tutte le news su Game of Thrones potete andare sul nostro Episode39 a curiosare nella scheda della serie tv.
Fonte: IGN