Djimon Hounsou è l’Angelo della Morte in Paradise Lost

Djimon Hounsou è l’Angelo della Morte in Paradise Lost

Di Marco Triolo

Dopo l’ingresso di Bradley Cooper nei panni di Lucifero e Benjamin Walker in quelli dell’Arcangelo Michele, il terzo attore a unirsi al cast di Paradise Lost di Alex Proyas è Djimon Hounsou, nei panni dell’Angelo della Morte, Abdiel. Si tratta di una delle figure chiave del poema originale di Milton: Abdiel è colui che avverte Dio del tradimento di Lucifero, ma scopre che Dio sta già preparando l’esercito. Avrà poi un ruolo fondamentale nella battaglia di tre giorni che segue. Nel film ci saranno tre grandi battaglie, in Paradiso, all’Inferno e nel Giardino dell’Eden. Ecco la sinossi:

“Lucifero e Michele, i più grandi Arcangeli di Dio, condividono un legame di straordinaria amicizia, finché Dio non produce la più grande delle sue creazioni: l’Uomo. Incapace di rimanere sottomesso a Dio se ciò significa inchinarsi davanti all’umanità, Lucifero inizia la sua oscura discesa e viene esiliato – ma pianifica la sua vendetta”.

Dice Proyas del film:

“Non si tratta solo di eserciti che si scontrano in una guerra epica. Questa è un’avventura sulle origini di bene e male, dopo che la ribellione di Lucifero lo porta all’esilio dal Paradiso e conduce a uno scontro con il suo fratello arcangelo, che ha in palio l’anima dell’umanità, a cominciare da Adamo ed Eva. Questa è la dimensione della storia narrata, e stiamo tentando di rimanere il più fedeli possibile al testo di Milton, in particolare a proposito dell’evoluzione di Lucifero e la nascita del male. E’ una saga famigliare su un gruppo di fratelli, due in particolare, che si trovano su percorsi divergenti, e i sentimenti di Lucifero, che si sente tradito dal padre e dalla famiglia, forgiano la sua discesa nel male”.

La pellicola, alla cui sceneggiatura ha partecipato anche il grande Lawrence Kasdan, si girerà in Australia, ed è stato già pianificato più di un anno di post-produzione per rielaborare con gli effetti digitali il girato. L’uscita è prevista per il 2013. Che ne dite?

(Fonte Variety via /Film)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI