L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Djimon Hounsou è l’Angelo della Morte in Paradise Lost

Di Marco Triolo

Dopo l’ingresso di Bradley Cooper nei panni di Lucifero e Benjamin Walker in quelli dell’Arcangelo Michele, il terzo attore a unirsi al cast di Paradise Lost di Alex Proyas è Djimon Hounsou, nei panni dell’Angelo della Morte, Abdiel. Si tratta di una delle figure chiave del poema originale di Milton: Abdiel è colui che avverte Dio del tradimento di Lucifero, ma scopre che Dio sta già preparando l’esercito. Avrà poi un ruolo fondamentale nella battaglia di tre giorni che segue. Nel film ci saranno tre grandi battaglie, in Paradiso, all’Inferno e nel Giardino dell’Eden. Ecco la sinossi:

“Lucifero e Michele, i più grandi Arcangeli di Dio, condividono un legame di straordinaria amicizia, finché Dio non produce la più grande delle sue creazioni: l’Uomo. Incapace di rimanere sottomesso a Dio se ciò significa inchinarsi davanti all’umanità, Lucifero inizia la sua oscura discesa e viene esiliato – ma pianifica la sua vendetta”.

Dice Proyas del film:

“Non si tratta solo di eserciti che si scontrano in una guerra epica. Questa è un’avventura sulle origini di bene e male, dopo che la ribellione di Lucifero lo porta all’esilio dal Paradiso e conduce a uno scontro con il suo fratello arcangelo, che ha in palio l’anima dell’umanità, a cominciare da Adamo ed Eva. Questa è la dimensione della storia narrata, e stiamo tentando di rimanere il più fedeli possibile al testo di Milton, in particolare a proposito dell’evoluzione di Lucifero e la nascita del male. E’ una saga famigliare su un gruppo di fratelli, due in particolare, che si trovano su percorsi divergenti, e i sentimenti di Lucifero, che si sente tradito dal padre e dalla famiglia, forgiano la sua discesa nel male”.

La pellicola, alla cui sceneggiatura ha partecipato anche il grande Lawrence Kasdan, si girerà in Australia, ed è stato già pianificato più di un anno di post-produzione per rielaborare con gli effetti digitali il girato. L’uscita è prevista per il 2013. Che ne dite?

(Fonte Variety via /Film)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tenebre e ossa – Il poster ufficiale della serie, dal 23 aprile su Netflix 17 Aprile 2021 - 15:00

È disponibile il poster ufficiale di Tenebre e ossa, serie basata sui romanzi fantasy di Leigh Bardugo, in uscita il 23 aprile su Netflix.

Annie Awards: Soul e Wolfwalkers premiati come migliori film, Hilda come miglior serie 17 Aprile 2021 - 14:58

Soul e Wolfwalker sono i grandi vincitori della 48ma edizione degli Annie Awards, Walt Disney Company conduce con dieci vittorie

What If…? – Le versioni alternative di Gamora, Ultron e altri personaggi nei concept art 17 Aprile 2021 - 14:00

Gamora con l'armatura di Thanos, Ultron con le Gemme dell'Infinito, il Collezionista, Loki e la Hulkbuster nei concept art di What If...?.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.