L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

David Yates da Harry Potter a L’ombra dello scorpione

Di Marco Triolo

Dopo aver acquisito i diritti del romanzo-fiume di Stephen King, L’ombra dello scorpione, la Warner Bros. ha finalmente trovato l’uomo che si occuperà di tradurre sul grande schermo il romanzo, in una serie di film dal numero non specificato. Sarà David Yates, autore degli ultimi film di Harry Potter, e si porterà dietro anche il collaboratore Steve Kloves, sceneggiatore della saga del maghetto. I due sono attualmente in trattative finali e, anche se il loro ingaggio non è ancora stato confermato, è altamente probabile. Dopo il previsto ma comunque gigantesco exploit di Harry Potter e i doni della morte – Parte II, era lecito aspettarsi che la Warner avrebbe fatto di tutto per tenersi in casa Yates, e L’ombra dello scorpione è l’occasione perfetta per metterlo al lavoro su un nuovo franchise.

Il romanzo originale conta 1100 pagine, infiniti personaggi e storie che si intrecciano, sullo sfondo di un mondo futuro devastato da un’epidemia letale. I pochi sopravvissuti iniziano ad avere lo stesso sogno: Abagail Freemantle, una donna di 108 anni originaria di Hemingford, Nebraska, che rappresenta il bene, li guida verso Boulder, in Colorado, dove ricostruiscono una sorta di società democratica. Allo stesso tempo, un altro gruppo viene al contrario guidato da Randall Flagg, un essere malvagio dai poteri sovrannaturali che li domina come un tiranno. I due eserciti sono destinati a scontrarsi…

Materiale, come detto, complesso e stratificato: se da un lato, per lo stesso motivo, la lavorazione de La torre nera è stata sospesa, dall’altro sembra proprio che la Warner non voglia arrendersi di fronte alle difficoltà. Speriamo che Yates sia l’uomo giusto. Voi che ne dite?

(Fonte: Hitfix)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Donald Trump contro Borat 2, la risposta di Sacha Baron Cohen 26 Ottobre 2020 - 13:30

Donald Trump non ha gradito Borat 2 e di certo la cosa non stupisce. Ma cosa ne pensa Sacha Baron Cohen?

Big Little Lies – Nicole Kidman possibilista sulla stagione 3 26 Ottobre 2020 - 12:45

Nicole Kidman si dice ottimista circa la possibilità che HBO realizzi la terza stagione di Big Little Lies, forse addirittura l'anno prossimo.

Speciale Halloween: 10 film da vedere nella Notte delle Streghe 26 Ottobre 2020 - 11:50

Halloween e Film. Un connubio irresistibile che dura da moltissimo tempo. Perché Halloween vuol dire anche Film Horror, da vedere avvolti dall’oscurità all’interno delle mura domestiche. Ecco, quindi, i nostri consigli per un perfetto Halloween casalingo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).