L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

David Yates da Harry Potter a L’ombra dello scorpione

Di Marco Triolo

Dopo aver acquisito i diritti del romanzo-fiume di Stephen King, L’ombra dello scorpione, la Warner Bros. ha finalmente trovato l’uomo che si occuperà di tradurre sul grande schermo il romanzo, in una serie di film dal numero non specificato. Sarà David Yates, autore degli ultimi film di Harry Potter, e si porterà dietro anche il collaboratore Steve Kloves, sceneggiatore della saga del maghetto. I due sono attualmente in trattative finali e, anche se il loro ingaggio non è ancora stato confermato, è altamente probabile. Dopo il previsto ma comunque gigantesco exploit di Harry Potter e i doni della morte – Parte II, era lecito aspettarsi che la Warner avrebbe fatto di tutto per tenersi in casa Yates, e L’ombra dello scorpione è l’occasione perfetta per metterlo al lavoro su un nuovo franchise.

Il romanzo originale conta 1100 pagine, infiniti personaggi e storie che si intrecciano, sullo sfondo di un mondo futuro devastato da un’epidemia letale. I pochi sopravvissuti iniziano ad avere lo stesso sogno: Abagail Freemantle, una donna di 108 anni originaria di Hemingford, Nebraska, che rappresenta il bene, li guida verso Boulder, in Colorado, dove ricostruiscono una sorta di società democratica. Allo stesso tempo, un altro gruppo viene al contrario guidato da Randall Flagg, un essere malvagio dai poteri sovrannaturali che li domina come un tiranno. I due eserciti sono destinati a scontrarsi…

Materiale, come detto, complesso e stratificato: se da un lato, per lo stesso motivo, la lavorazione de La torre nera è stata sospesa, dall’altro sembra proprio che la Warner non voglia arrendersi di fronte alle difficoltà. Speriamo che Yates sia l’uomo giusto. Voi che ne dite?

(Fonte: Hitfix)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone da oggi su Prime Video 13 Maggio 2021 - 13:45

Nel cast anche Anna Foglietta, Rocco Papaleo e Max Tortora

Doctor Strange 2 – Ci sarà un cameo di Ghost Rider? [RUMOR] 13 Maggio 2021 - 13:00

Gli ultimi rumor sostengono che Doctor Strange in the Multiverse of Madness includerà un cameo di Johnny Blaze, alias Ghost Rider.

Mortal Kombat: il film dal 30 maggio su Sky Cinema e in streaming su NOW 13 Maggio 2021 - 12:47

Mortal Kombat, la nuova trasposizione cinematografica della famosa serie videoludica, arriverà in Italia in prima assoluta il 30 maggio su Sky Cinema uno alle 21.15 e in streaming su NOW.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.