L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

David Koepp scriverà The Thin Man con Johnny Depp protagonista

Di Leotruman

Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare non era ancora uscito nelle sale che il regista Rob Marshall e l’attore Johnny Depp avevano già deciso di fare il bis.

Infatti proprio ad inizio maggio la Warner Bros aveva annunciato ufficialmente la produzione del remake de L’Uomo Ombra (The Thin Man), pellicola del 1934 diretta da W.S.Van Dyke tratta dal romanzo di romanzo di Dashiell Hammett.

In quell’occasione Marshall, premio Oscar per Chicago, aveva dichiarato:

“John e io siamo molto contenti all’idea di lavorare ancora insieme, specialmente in un progetto classico e di classe come questo. Siamo anche emozionati a poter collaborare questa volta con dei produttori meravigliosi come Christi Dembroski e Kevin McCormick, e non vediamo l’ora di lavorare con la Warner Bros per reinventare una storia così amata.”

Ghost Town Greg Kinnear Ricky Gervais Téa Leoni Kristen Wiig 16

La notizia di oggi è che vi è stato un cambio di sceneggiatore in corsa. Infatti l’annunciato Jerry Stahl è stato sostituito da David Koepp, uno dei più importanti sceneggiatori degli ultimi vent’anni visto che ha scritto pellicole come Jurassic Park, Mission:Impossible, Panic Room, Spider-man e Indiana Jones 5.

La storia vede come protagonisti Nick e Nora Charles, una coppia di coniugi milionari amanti della baldoria e dell’alcol, impegnati ad investigare sulla scomparsa di uno scienziato e sugli omicidi che ne seguono. Si tratta di una commedia brillante con un pizzico di giallo, e sembra che regista, interprete e sceneggiatore più che un vero e proprio remake vogliano prendere alcuni elementi di romanzo e film per farne un adattamento con un tono moderno, diciamo alla Sherlock Holmes.

Ricordo che Johnny Depp ha già lavorato a stretto contatto con David Koepp anche in Secret Window, uno dei pochi film da regista dello sceneggiatore.

Se Depp interpreterà Nick, chi sceglieranno per il ruolo di Nora? Avete qualche nome in mente?

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

James Gunn su The Suicide Squad: “La DC mi ha lasciato scegliere quali personaggi uccidere” 26 Ottobre 2020 - 14:27

James Gunn parla di The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della squadra suicida: "Mi è stata data la libertà di uccidere chiunque – e sottolineo chiunque – dalla DC".

Donald Trump contro Borat 2, la risposta di Sacha Baron Cohen 26 Ottobre 2020 - 13:30

Donald Trump non ha gradito Borat 2 e di certo la cosa non stupisce. Ma cosa ne pensa Sacha Baron Cohen?

Big Little Lies – Nicole Kidman possibilista sulla stagione 3 26 Ottobre 2020 - 12:45

Nicole Kidman si dice ottimista circa la possibilità che HBO realizzi la terza stagione di Big Little Lies, forse addirittura l'anno prossimo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).