David Heyman dopo Harry Potter passa all’adattamento di Nonplayer

David Heyman dopo Harry Potter passa all’adattamento di Nonplayer

Di Leotruman

La Warner Bros è impegnata alla ricerca di un franchise che possa colmare il vuoto che lascerà la saga di Harry Potter, visto che ormai I Doni della Morte parte seconda è uscito nelle sale di tutto il mondo (1 miliardo di dollari in meno di un mese).

Anche il produttore storico della saga, David Heyman, dopo aver passato gli ultimi 12 anni della sua vita a produrre i film della serie sta per focalizzare la sua attenzione anche su altri progetti.

Dopo il rumor su un adattamento di The Adventures of Oscar Pill, una serie composta da cinque romanzi scritti da Eli Anderson, che potrebbero appunto prendere vita grazie al produttore, Collider riporta un nuovo possibile progetto per Heyman.

Infatti la Warner Bros ha acquisito i diritti per adattare la serie di comic book intitolata Nonplayer, e sarà proprio David Heyman a produrla insieme a Roy Lee (The Roommate).

Si tratta di una storia sci-fi/fantasy ambientata nel futuro ed incentrata su Dana Stevens, una donna giovane e brillante che si ritira dal triste mondo di tutti i giorni tristi per gettarsi a capofitto nel regno digitale di Jarvath, in cui lei è una guerriera indomita. Nonplayer è stato creato da Nate Simpson.

Il primo di sei numeri è uscito nel mese di aprile e potete dare un’occhiata allo stile del comic book nell’immagine qui sotto oppure andando a questo link potete leggere le prime pagine.

Ecco invece la sinossi del comic book, sempre tratta dal blog:

L’America di metà 21esimo secolo non ha molto da offrire a Dana Stevens, che per questo si rifugia tra i guerrieri di Jarvath, il più popolare mondo di gioco on-line full immersion. Nel mondo reale è una semplice ragazza che vive ancora con sua madre, ma all’interno del gioco lei è un assassino professionista. Quando riesce a sconfiggere King Heremoth, una celebrità del gioco, lei pensa che sia l’ora della sua fama. Ma quando riesce ad uccidere la regina Fendra, la reazione del re è di sconcertante realismo. C’è qualcosa di sbagliato in Jarvath, e gli effetti potrebbero andare ben oltre i confini del gioco.

Una storia interessante, che sembra una via di mezzo tra Matrix e World of Warcraft, ma è ancora presto per capire se il progetto vedrà effettivamente la luce. In ogni caso la presenza di David Heyman fa presupporre che la Warner voglia fare le cose in grande e abbia abbastanza fiducia in Nonplayer.

Voi cosa ne pensate?

Ricordo che Harry Potter e i Doni della Morte parte seconda è uscito nelle sale italiane mercoledì 13 luglio. Per i trailer, le immagini e le news sulla pellicola cliccate sul riquadro qui sotto.

Fonte: Nonplayer Blog, Collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI