L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dakota Fanning in Effie di Emma Thompson

Di Marco Triolo

Push Chris Evans Camilla Belle Dakota Fanning 17

Ultimamente si sente sempre più spesso parlare di Elle Fanning, la sorella minore che si è fatta notare grazie a Somewhere e Super 8, ma non è che Dakota Fanning sia rimasta con le mani in mano. Ora ha ottenuto un ruolo che era stato precedentemente associato a Saoirse Ronan, quello della protagonista in Effie. Il film, scritto da Emma Thompson e diretto da Richard Laxton, racconterà la storia vera di Euphemia “Effie” Gray, moglie del critico d’arte John Ruskin che, nell’Inghilterra vittoriana, si ritrovò al centro di un famoso triangolo. Nonostante la bellezza della Gray, il marito ne era disgustato e non voleva consumare il matrimonio. Alla fine lo annullò, spingendo l’ex-moglie a sposare il suo protetto John Everett Millais.

Nel cast vedremo anche Tom Sturridge nei panni di Millais (un ruolo inizialmente offerto a Orlando Bloom), la Thompson in quelli di Lady Eastlake (che prende Effie sotto la sua protezione) e Greg Wise, marito della Thompson, in quelli di Ruskin. Julie Walters e Derek Jacobi saranno invece i genitori di Ruskin e Edward Fox è in trattative per interpretare il marito di Lady Eastlake, Sir Charles, alla guida della Royal Academy delle belle arti, nemico giurato delle idee di Ruskin.

Per la Thompson si tratta del primo script originale, ma siamo comunque dalle parti di Ragione e sentimento, quindi in un certo senso gioca in casa. Questa notizia vi farà molto piacere se siete dei fan del cinema in costume di ambientazione vittoriana: il talento c’è, e in abbondanza, quindi dovrebbe uscirne un prodotto interessante. La pellicola potrebbe debuttare al Festival di Venezia 2012.

(Fonte: Deadline)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terminator: Production I.G realizzerà una serie animata per Netflix 26 Febbraio 2021 - 22:35

Il CEO di Production I.G rivela di aver chiesto consiglio a Mamoru Oshii. Il progetto è ancora nelle primissime fasi di sviluppo.

George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme in Ticket to Paradise 26 Febbraio 2021 - 20:45

Le due star interpreteranno una coppia divorziata in viaggio verso Bali per impedire alla figlia di commettere il loro stesso errore

Wandavision: La spiegazione della scena dopo i titoli di coda dell’episodio 8 26 Febbraio 2021 - 20:05

Anche nell'episodio 8 di WandaVision è presente una scena dopo i titoli di coda: ecco i possibili significati nascosti che potrebbe contenere!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.