L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

D23 Expo, l’anteprima di Frankenweenie, prossimo film di Tim Burton

Di Marco Triolo

Frankenweenie Logo

Tra tutte le presentazioni, una di quelle ad aver fatto la migliore impressione alla stampa presente alla rassegna D23 è stata quella di Frankenweenie, prossimo film in stop motion di Tim Burton, che rifà uno dei suoi primi corti. La pellicola, di cui qui sopra vedete il logo, sarà il primo film stop motion in bianco e nero a uscire in 3D. E, per quanto molti di voi stiano già storcendo il naso per la parola “3D”, sottolineo che prima di quella viene “stop motion in bianco e nero”.

Insomma, Burton non ha resistito a citare i classici della Universal ancora una volta, con tanto di sequenza dei titoli di testa che fa il verso a quelle classiche dell’horror americano in bianco e nero. La premessa del film è la medesima del corto: un ragazzino perde il suo amato cane Sparky e decide di riportarlo in vita come il mostro di Frankenstein. La pellicola è ambientata nella cittadina di New Holland, descritta come una via di mezzo tra la Transilvania e Burbank, e sarà interpretata in sala doppiaggio da Martin Landau, Winona Ryder, Catherine O’ Hara e Martin Short. Danny Elfman realizzerà, naturalmente, la colonna sonora.

A quanto pare, la grossa differenza rispetto al corto originale sta nel fatto che, stavolta, non solamente Sparky verrà rianimato, ma anche una serie di altri animali da compagnia, tra cui una tartaruga che ricorda Godzilla e un criceto che sembra un lupo mannaro. Alla fine, gli abitanti di New Holland si ribellano contro questa blasfema pratica scientifica. I produttori Allison Abbate e Don Hahn hanno infine presentato un modellino originale di Sparky, dotato di uno scheletro metallico che permette agli animatori di modellare espressioni e posizioni del cane. A quanto pare, per realizzare due secondi di girato ci vuole un giorno, quando va bene.

Le clip presentate sono state descritte come una via di mezzo tra La sposa cadavere, Nightmare Before Christmas, Edward mani di forbice e il corto Victor. Promette bene!

Qui, qui, qui, qui, qui e qui gli altri post sulla D23 Expo.

(Fonti: Collider, AICN)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Legends of Tomorrow: Dominic Purcell lascerà la serie DC 19 Aprile 2021 - 18:15

L'attore, a quanto pare, se ne andrà al termine della stagione 6, ma riapparirà ogni tanto nelle stagioni successive

Disney+ e Star: da Crudelia a Marvel’s M.O.D.O.K., tutti i titoli in arrivo a maggio 19 Aprile 2021 - 18:12

Il catalogo di Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino, è in continuo aggiornamento. Ecco tutti i titli in arrivo a maggio, da Crudelia a M.O.D.O.K.

Sex and the City: nel revival tornerà anche John Corbett 19 Aprile 2021 - 17:30

In And Just Like That..., il revival targato HBO Max, ci sarà anche Aidan Shaw

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.