L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

D23 Expo, la Pixar presenta Brave

Di Marco Triolo

Proseguiamo con i reportage dalla D23 Expo Disney con la presentazione di Brave – Coraggiosa e ribelle, prossimo lungometraggio della Pixar. “Questa è la nostra prima fiaba, la nostra prima storia d’epoca con la nostra prima protagonista femminile”, ha detto al pubblico di Anaheum John Lasseter. “Questo è Brave”. Sul palco, Lasseter è stato raggiunto dal regista Mark Andrews (con indosso un kilt), dalla produttrice Katherine Sarafian e dagli attori Kelly Macdonald, doppiatrice della protagonista Merida, e Kevin McKidd, che dona la sua voce a Lord MacGuffin e suo figlio Young MacGuffin.

La Pixar ha effettuato due ricognizioni in Scozia per coglierne al meglio l’atmosfera: “Siamo stati ispirati dalle storie scozzesi”, ha detto Andrews. “Ci sono storie che riguardano ogni singolo paesaggio, albero e roccia”. La Sarafian ha rivelato che il fenomeno dei fuochi fatui dovuti al gas naturale prodotto dal fango avrà spazio nel film: i fuochi, secondo il floklore locale, hanno il potere di cambiare il destino, e portano Merida al cottage di una strega. Merida, che non vuole sposarsi, chiede alla strega di fare un incantesimo per liberarla da queste preoccupazioni, ma naturalmente tutto va storto e inizia una catena di eventi che rischiano di portare le Highlands alla guerra.

A proposito del giovane MacGuffin, McKidd ha rivelato: “E’ un ragazzo adorabile con il cuore al posto giusto, ma nessuno riesce a capire quello che dice per via del suo forte accento scozzese”. Aggiunge la Macdonald: “Merida si scontra con la madre perché non vuole dei pretendenti. E’ piuttosto felice e vuole vivere la sua vita, ma sua madre sta cercando di trasformarla nella perfetta principessa. Questa è la loro battaglia e ciò che le farà riavvicinare”.

La prima clip proiettata vede Merida a cavallo attraverso la foresta, mentre colpisce una serie di bersagli appesi agli alberi con le sue frecce. Il cavallo si arresta all’improvviso per via di un ceppo, e lei cade nel fango. Furiosa, getta una palla di fango in faccia al destriero, e poi le si avvicina arrabbiata, ma alla fine gli bacia il muso.

Nella seconda clip facciamo invece la conoscenza di Re Fergus (Billy Connolly), che chiama i pretendenti di Merida e li spinge a competere in un gioco scelto dalla ragazza: naturalmente, il vincitore otterrà la mano di lei. Per primo ci prova il figlio di MacGuffin, ma riesce a malapena a colpire il bersaglio. Arriva dunque il figlio di Macintosh, che realizza un punteggio migliore ma sbaglia comunque il centro. Infine tocca al poco sveglio giovane Dingwall, che per miracolo centra il bersaglio. Tutto questo accade mentre Merida e suo padre scherzano sull’incapacità dei candidati. Ma dopo l’imprevisto successo di Dingwall, Merida scende in campo furiosa, gridando che gareggerà per la sua stessa mano, prima di fare centro perfetto in tutti e tre i bersagli (spaccando in due la freccia di Dingwall). Merida si gira dunque verso sua madre, visibilmente arrabbiata, e la clip finisce. Lo spezzone era ben lungi dall’essere completo, e molte parti erano ancora provvisorie, ma pare che sia stato molto apprezzato dal pubblico. Brave uscirà il 27 giugno 2012: per saperne di più, consultate le news dal blog.

(Fonte: ComingSoon.net)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League – Jared Leto riprende i panni del Joker 21 Ottobre 2020 - 22:24

Jared Leto riprende i panni del Joker durante le riprese aggiuntive di Zack Snyder's Justice League, la miniserie di quattro ore in arrivo su HBO Max nel 2021

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green 21 Ottobre 2020 - 21:30

Il cult movie anni '70 con Burt Reynolds tornerà in una serie prodotta anche da Seth MacFarlane

Nuvole: sabato 24 ottobre un concerto virtuale per il film targato Disney+ 21 Ottobre 2020 - 20:45

Nuvole: il virtual concert, il tributo musicale virtuale al Disney+ Original movie e all’eredità di Zach Sobiech, sarà trasmesso in live streaming su Facebook sabato 24 ottobre alle 20.00.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).