D23 Expo, la Pixar presenta Brave

D23 Expo, la Pixar presenta Brave

Di Marco Triolo

Proseguiamo con i reportage dalla D23 Expo Disney con la presentazione di Brave – Coraggiosa e ribelle, prossimo lungometraggio della Pixar. “Questa è la nostra prima fiaba, la nostra prima storia d’epoca con la nostra prima protagonista femminile”, ha detto al pubblico di Anaheum John Lasseter. “Questo è Brave”. Sul palco, Lasseter è stato raggiunto dal regista Mark Andrews (con indosso un kilt), dalla produttrice Katherine Sarafian e dagli attori Kelly Macdonald, doppiatrice della protagonista Merida, e Kevin McKidd, che dona la sua voce a Lord MacGuffin e suo figlio Young MacGuffin.

La Pixar ha effettuato due ricognizioni in Scozia per coglierne al meglio l’atmosfera: “Siamo stati ispirati dalle storie scozzesi”, ha detto Andrews. “Ci sono storie che riguardano ogni singolo paesaggio, albero e roccia”. La Sarafian ha rivelato che il fenomeno dei fuochi fatui dovuti al gas naturale prodotto dal fango avrà spazio nel film: i fuochi, secondo il floklore locale, hanno il potere di cambiare il destino, e portano Merida al cottage di una strega. Merida, che non vuole sposarsi, chiede alla strega di fare un incantesimo per liberarla da queste preoccupazioni, ma naturalmente tutto va storto e inizia una catena di eventi che rischiano di portare le Highlands alla guerra.

A proposito del giovane MacGuffin, McKidd ha rivelato: “E’ un ragazzo adorabile con il cuore al posto giusto, ma nessuno riesce a capire quello che dice per via del suo forte accento scozzese”. Aggiunge la Macdonald: “Merida si scontra con la madre perché non vuole dei pretendenti. E’ piuttosto felice e vuole vivere la sua vita, ma sua madre sta cercando di trasformarla nella perfetta principessa. Questa è la loro battaglia e ciò che le farà riavvicinare”.

La prima clip proiettata vede Merida a cavallo attraverso la foresta, mentre colpisce una serie di bersagli appesi agli alberi con le sue frecce. Il cavallo si arresta all’improvviso per via di un ceppo, e lei cade nel fango. Furiosa, getta una palla di fango in faccia al destriero, e poi le si avvicina arrabbiata, ma alla fine gli bacia il muso.

Nella seconda clip facciamo invece la conoscenza di Re Fergus (Billy Connolly), che chiama i pretendenti di Merida e li spinge a competere in un gioco scelto dalla ragazza: naturalmente, il vincitore otterrà la mano di lei. Per primo ci prova il figlio di MacGuffin, ma riesce a malapena a colpire il bersaglio. Arriva dunque il figlio di Macintosh, che realizza un punteggio migliore ma sbaglia comunque il centro. Infine tocca al poco sveglio giovane Dingwall, che per miracolo centra il bersaglio. Tutto questo accade mentre Merida e suo padre scherzano sull’incapacità dei candidati. Ma dopo l’imprevisto successo di Dingwall, Merida scende in campo furiosa, gridando che gareggerà per la sua stessa mano, prima di fare centro perfetto in tutti e tre i bersagli (spaccando in due la freccia di Dingwall). Merida si gira dunque verso sua madre, visibilmente arrabbiata, e la clip finisce. Lo spezzone era ben lungi dall’essere completo, e molte parti erano ancora provvisorie, ma pare che sia stato molto apprezzato dal pubblico. Brave uscirà il 27 giugno 2012: per saperne di più, consultate le news dal blog.

(Fonte: ComingSoon.net)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI