L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

D23 Expo, la Pixar annuncia due nuovi film dopo Monsters University!

Di Marco Triolo

Si è svolta ieri ad Anaheim, in California, l’edizione 2011 della D23 Expo, la fiera con cui la Disney presenta i propri film in uscita e in lavorazione. Se ne sono viste di tutti i colori, tra Pixar, Disney e Marvel, e vi presenteremo in post successivi gli highlights della manifestazione. Iniziamo con due progetti originali della Pixar in arrivo dopo l’uscita di Monsters University, fissata per il 21 giugno 2013.

Il primo, per ora chiamato The Untitled Pixar Movie About Dinosaurs, sarà diretto dal co-regista di Up Bob Peterson, insieme all’animatore Peter Sohn, che ha debuttato alla regia con il corto Parzialmente nuvoloso. La pellicola – a cui evidentemente appartenevano le illustrazioni concettuali viste qualche tempo fa, e che vi riproponiamo di seguito – sarà basata su un concetto alquanto semplice: e se l’asteroide che causò l’estizione dei dinosauri non avesse mai colpito la terra? Ne sarebbe nato un mondo in cui dinosauri e umani avrebbero convissuto, il mondo che vedremo in questo film. Durante la presentazione, è stato mostrato un disegno concettuale in cui la silhouette di un brachiosauro con un ragazzino sulla testa si staglia sul tramonto. Il film uscirà il 27 novembre 2013.

L’altra metà di Up, Pete Docter, sta invece preparando The Untitled Pixar Movie That Takes You Inside The Mind, letteralmente “Il film anonimo della Pixar che vi porterà dentro la mente”. Non si tratterà di un remake animato di Inception, ma di una storia ambientata dentro il cervello – scritta dallo sceneggiatore di Toy Story 3 Michael Arndt – che mostrerà come si formano le idee. Ad assistere Docter nella regia vedremo Ronaldo Del Carmen, animatore e autore di storyboard che ha esordito con il corto La missione speciale di Dug. Ecco la sinossi ufficiale del film:

“La Pixar porterà il pubblico in viaggi incredibili attraverso mondi straordinari: dalle più oscure profondità dell’oceano alle cime delle montagne tepui in Sud America; dalla metropoli fittizia di Mostropoli alle futuristiche fantasie dello spazio remoto. Dal regista Pete Docter (Up, Monsters & Co.) e dal produttore Jonas Rivera (Up), il nuovo e fantasioso film vi porterà in un luogo che tutti conoscono, ma nessuno ha mai visto: il mondo dentro la mente umana”.

Che ne dite?

(Fonte: /Film)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Primo Wrath of Man con $8M, seguito da Demon Slayer 9 Maggio 2021 - 22:58

Wrath of Man, il film di Guy Ritchie interpretato da Jason Statham apre al primo posto con $8M al Box Office USA, seguito da Demon Slayer

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.