D23 Expo, la Pixar annuncia due nuovi film dopo Monsters University!

D23 Expo, la Pixar annuncia due nuovi film dopo Monsters University!

Di Marco Triolo

Si è svolta ieri ad Anaheim, in California, l’edizione 2011 della D23 Expo, la fiera con cui la Disney presenta i propri film in uscita e in lavorazione. Se ne sono viste di tutti i colori, tra Pixar, Disney e Marvel, e vi presenteremo in post successivi gli highlights della manifestazione. Iniziamo con due progetti originali della Pixar in arrivo dopo l’uscita di Monsters University, fissata per il 21 giugno 2013.

Il primo, per ora chiamato The Untitled Pixar Movie About Dinosaurs, sarà diretto dal co-regista di Up Bob Peterson, insieme all’animatore Peter Sohn, che ha debuttato alla regia con il corto Parzialmente nuvoloso. La pellicola – a cui evidentemente appartenevano le illustrazioni concettuali viste qualche tempo fa, e che vi riproponiamo di seguito – sarà basata su un concetto alquanto semplice: e se l’asteroide che causò l’estizione dei dinosauri non avesse mai colpito la terra? Ne sarebbe nato un mondo in cui dinosauri e umani avrebbero convissuto, il mondo che vedremo in questo film. Durante la presentazione, è stato mostrato un disegno concettuale in cui la silhouette di un brachiosauro con un ragazzino sulla testa si staglia sul tramonto. Il film uscirà il 27 novembre 2013.

L’altra metà di Up, Pete Docter, sta invece preparando The Untitled Pixar Movie That Takes You Inside The Mind, letteralmente “Il film anonimo della Pixar che vi porterà dentro la mente”. Non si tratterà di un remake animato di Inception, ma di una storia ambientata dentro il cervello – scritta dallo sceneggiatore di Toy Story 3 Michael Arndt – che mostrerà come si formano le idee. Ad assistere Docter nella regia vedremo Ronaldo Del Carmen, animatore e autore di storyboard che ha esordito con il corto La missione speciale di Dug. Ecco la sinossi ufficiale del film:

“La Pixar porterà il pubblico in viaggi incredibili attraverso mondi straordinari: dalle più oscure profondità dell’oceano alle cime delle montagne tepui in Sud America; dalla metropoli fittizia di Mostropoli alle futuristiche fantasie dello spazio remoto. Dal regista Pete Docter (Up, Monsters & Co.) e dal produttore Jonas Rivera (Up), il nuovo e fantasioso film vi porterà in un luogo che tutti conoscono, ma nessuno ha mai visto: il mondo dentro la mente umana”.

Che ne dite?

(Fonte: /Film)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI