L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

D23 Expo, la Pixar annuncia due nuovi film dopo Monsters University!

Di Marco Triolo

Si è svolta ieri ad Anaheim, in California, l’edizione 2011 della D23 Expo, la fiera con cui la Disney presenta i propri film in uscita e in lavorazione. Se ne sono viste di tutti i colori, tra Pixar, Disney e Marvel, e vi presenteremo in post successivi gli highlights della manifestazione. Iniziamo con due progetti originali della Pixar in arrivo dopo l’uscita di Monsters University, fissata per il 21 giugno 2013.

Il primo, per ora chiamato The Untitled Pixar Movie About Dinosaurs, sarà diretto dal co-regista di Up Bob Peterson, insieme all’animatore Peter Sohn, che ha debuttato alla regia con il corto Parzialmente nuvoloso. La pellicola – a cui evidentemente appartenevano le illustrazioni concettuali viste qualche tempo fa, e che vi riproponiamo di seguito – sarà basata su un concetto alquanto semplice: e se l’asteroide che causò l’estizione dei dinosauri non avesse mai colpito la terra? Ne sarebbe nato un mondo in cui dinosauri e umani avrebbero convissuto, il mondo che vedremo in questo film. Durante la presentazione, è stato mostrato un disegno concettuale in cui la silhouette di un brachiosauro con un ragazzino sulla testa si staglia sul tramonto. Il film uscirà il 27 novembre 2013.

L’altra metà di Up, Pete Docter, sta invece preparando The Untitled Pixar Movie That Takes You Inside The Mind, letteralmente “Il film anonimo della Pixar che vi porterà dentro la mente”. Non si tratterà di un remake animato di Inception, ma di una storia ambientata dentro il cervello – scritta dallo sceneggiatore di Toy Story 3 Michael Arndt – che mostrerà come si formano le idee. Ad assistere Docter nella regia vedremo Ronaldo Del Carmen, animatore e autore di storyboard che ha esordito con il corto La missione speciale di Dug. Ecco la sinossi ufficiale del film:

“La Pixar porterà il pubblico in viaggi incredibili attraverso mondi straordinari: dalle più oscure profondità dell’oceano alle cime delle montagne tepui in Sud America; dalla metropoli fittizia di Mostropoli alle futuristiche fantasie dello spazio remoto. Dal regista Pete Docter (Up, Monsters & Co.) e dal produttore Jonas Rivera (Up), il nuovo e fantasioso film vi porterà in un luogo che tutti conoscono, ma nessuno ha mai visto: il mondo dentro la mente umana”.

Che ne dite?

(Fonte: /Film)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.