L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

D23 Expo, la Disney presenta Wreck-It Ralph

Di Marco Triolo

Che i videogiochi siano attualmente il medium di maggiore successo al mondo, non è affatto un segreto. Che siano anche una fonte inesauribile di storie da trasporre al cinema, nemmeno. Ma a volte – pensiamo al recente Tron: Legacy o a Matrix – i due diventano un tutt’uno e nasce qualcosa di originale ed emozionante. Sembra essere questo il caso di Wreck-It Ralph, prossimo lungometraggio animato 3D della Disney che è stato presentato durante la D23 Expo, e di cui qui di seguito riportiamo la sinossi ufficiale:

“Wreck-It Ralph (voce di John C. Reilly) vorrebbe tanto essere amato quanto il Buono del suo videogame, Fix-It Felix (voce di Jack McBrayer). Il problema è che nessuno ama un Cattivo. Ma tutti amano gli eroi, perciò quando arriva un moderno sparatutto in prima persona, con protagonista il duro Sergente Calhoun (voce di Jane Lynch), Ralph lo vede come il suo biglietto per l’eroismo e la felicità. Si intrufola nel gioco con un piano molto semplice, vincere una medaglia, ma distrugge tutto, liberando per errore un mortale nemico che minaccia ogni gioco nell’arcade. La sola speranza di Ralph? Vanellope von Schweetz (voce di Sarah Silverman), un giovane e casinista errore di sistema proveniente da una corsa di cart ricoperta di caramelle, che potrebbe insegnare a Ralph cosa significhi essere un Buono. Ma riuscirà lui a capire di essere buono abbastanza da diventare un eroe, prima che sia Game Over per tutto l’arcade?”.

Come si vede, ci troviamo di fronte a una sorta di Toy Story con i videogame al posto dei giocattoli. A quanto pare, il film è ricco di cameo: in una scena ambientata durante la seduta di un gruppo di sostegno per cattivi dei videogiochi, incontriamo un fantasma di Pac Man, Bowser da Super Mario, Big Daddy di Bioshock e Kano di Mortal Kombat. Tutti a insistere sul fatto che essere un “Cattivo” non significa per forza “essere cattivi”, un concetto molto vicino a Cattivissimo Me. Il filmato proiettato alla D23 ci mostra l’inizio del film, in cui Ralph e Felix si scontrano nel videogame Fix It Felix, Jr. (citazione di Donkey Kong Jr.). Dopo questa sequenza introduttiva, in cui la voce di John C. Reilly spiega la gelosia di Ralph nei confronti dell’eroico Felix, usciamo per un po’ dal gioco e ci viene raccontata l’evoluzione dell’arcade dai primi anni Ottanta a oggi. Dentro la macchina, intanto, la vita di Ralph prosegue. Il poveraccio dorme nella discarica, mentre Felix è circondato dall’amore della sua gente.

La pellicola, diretta da Rich Moore, uscirà in USA il 2 novembre 2012, e pare che, anche se le sequenze non erano affatto completate, si preannunci come uno dei titoli da tenere d’occhio il prossimo anno. Che ne dite?

(Fonte: /Film)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mortal Kombat: dalla colonna sonora del film, ecco il brano “I Am Scorpion” 18 Aprile 2021 - 14:00

È disponibile un nuovo assaggio della colonna sonora di Mortal Kombat. Dopo il remix di “Techno Syndrome” degli Immortals, è il turno di “I Am Scorpion”, brano composto sempre da Benjamin Wallfisch.

Locked Down: il film concepito, scritto, girato, finito e distribuito durante la pandemia 18 Aprile 2021 - 13:00

Locked Down, il nuovo film diretto da Doug Liman, è da qualche giorno disponibile per l’acquisto e il noleggio digitale. Ecco i primi 10 minuti.

Oscar 2021: annunciati nuovi cambiamenti per questa edizione, tra pre-show e post-show 18 Aprile 2021 - 12:00

La Notte degli Oscar 2021 sarà molto diversa dal solito e questo è stato confermato anche dall’annuncio di altri cambiamenti, dettati sempre dalla pandemia.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.