Durante un’intervista per il sito Bleedingcool.com, Bradley Cooper ha parlato di Paradise Lost, il nuovo film diretto da Alex Proyas (Il Corvo, Io, Robot, Dark City), ispirato all’omonimo poema epico di John Milton e recentemente presentato al Comic-Con di San Diego.
L’attore, che nel film interpreterà, con la tecnica del motion-capture, il maligno Lucifero ha confermato che tutto è ormai pronto per cominciare:
Abbiamo fatto dei test per il motion capture durante questa settimana. È tutto pronto e anche gli accordi sono stati stipulati. Stiamo testando diverse attrezzature. Abbiamo girato questa scena all’interno della quale Lucifero atterra e parla con i suoi servi. Alex Proyas è grandissimo… È tutto così emozionante. Cominceremo le riprese a gennaio. È passato così tanto tempo… Ricordo ancora quando ho incontrato Ralph Fiennes sul set di A-Team. Stavamo parlando e lui mi ha detto “Cosa vuoi fare?”ed io ho risposto “C’è questo progetto, Paradise Lost, e tutto quello che voglio fare è interpretare il Diavolo” e lui mi ha risposto “Lo farai”.
Qui sotto trovate alcuni dettagli sulla storia:
Lucifero e Michele, gli arcangeli più grandi di Dio, sono legati da una profonda amicizia che dura fino a quando Dio non produce la sua più grande creazione: l’uomo. Incapace di rimanere servitore di Dio, se questo significa inchinarsi all’umanità, Lucifero cominciala sua discesa oscura e il suo esilio. Solo per tramare la sua vendetta.
Per il momento non esistono altri dettagli sul cast di questa produzione, la cui uscita è prevista per il 2013. Ovviamente vi aggiorneremo su ogni progresso.