Sappiamo da tempo che Spike Lee dirigerà il remake americano di Oldboy, e ora sappiamo anche il nome di un attore che potrebbe presto entrare nel cast, Christian Bale. Non nei panni dell’eroe, però, ma del suo carceriere, il “cattivo” del film.
Bale comunque avrà da scegliere tra una serie di progetti una volta che saranno finite le riprese di The Dark Knight Rises (che in Italia potrebbe avere l’orrendo titolo Il cavaliere oscuro – Il ritorno), cioè dopo novembre. Tra i film che l’attore sta considerando ci sono E’ nata una stella di Clint Eastwood, Gold di Michael Mann, Noah di Darren Aronofsky, mentre si è lasciato alle spalle, a quanto pare, The Last Photograph di Zack Snyder.
In nessun caso si tratta di film che potrebbero generare franchise, e la cosa è comprensibile: dopo la saga di Batman, probabilmente Bale vuole rimettere tutto in prospettiva e riposarsi, relativamente. Certo, se venisse coinvolto in Oldboy, un film che nessuno vuole potrebbe farsi un po’ più interessante. Siete d’accordo?
(Fonte: Variety via Firstshowing)