L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cameron Crowe pensa a Non per soldi ma per amore 2

Di Marco Triolo

Durante un recente incontro con la stampa, in cui ha presentato il suo nuovo film We Bought a Zoo e il documentario Pearl Jam Twenty, Cameron Crowe ha rivelato che da tempo sta pensando di dirigere un sequel di Non per soldi… ma per amore, il film che lanciò la sua carriera registica nel 1989. Un cult generazionale, uscito agli albori della generazione X e ambientato in quella Seattle che subito dopo sarebbe assurta agli onori delle cronache per via della scena grunge, ultimo spasmo vitale della musica rock (ammettiamolo).

“Credo che possa esserci un altro capitolo di quella storia”, ha ammesso Crowe. “Ci ho pensato di tanto in tanto, e ne ho parlato con John Cusack: Lloyd Dobler potrebbe tornare”. Sarà interessante scoprire quale idea si celi dietro a tali dichiarazioni: di sicuro, Crowe vede in un sequel la possibilità di raccontare cosa ne sia stato di quella generazione, come la disillusione e il rifiuto dei valori convenzionali (nel film, Lloyd non vuole fare progetti a lungo termine dopo il liceo) siano stati poi inglobati nella società di oggi, e come quei cantori del disagio giovanile siano diventati produttivi membri della società. Le potenzialità ci sono, speriamo solo che le intenzioni di Crowe si trasferiscano efficacemente su pellicola. Che ne dite?

(Fonte: Thompson on Hollywood)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La trilogia di Skyline si conclude con Skylin3s, ecco il trailer 25 Ottobre 2020 - 11:00

Il film verrà presentato oggi al FrightFest londinese e dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno

Creed 3: Michael B. Jordan regista (e protagonista) del nuovo capitolo della saga? 25 Ottobre 2020 - 10:46

La MGM potrebbe aver trovato il regista di Creed III. La major sarebbe interessata ad affidare il progetto al protagonista Michael B. Jordan, che farebbe quindi il suo debutto dietro la macchina da presa.

Box Office Italia: Sul più bello si aggiudica il sabato 25 Ottobre 2020 - 10:00

Nel 132° giorno delle riaperture (15 Giugno) Sul più bello in testa si dimostra il favorito del pubblico, seguito da Greenland e I Predatori.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).