L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cameron Crowe pensa a Non per soldi ma per amore 2

Di Marco Triolo

Durante un recente incontro con la stampa, in cui ha presentato il suo nuovo film We Bought a Zoo e il documentario Pearl Jam Twenty, Cameron Crowe ha rivelato che da tempo sta pensando di dirigere un sequel di Non per soldi… ma per amore, il film che lanciò la sua carriera registica nel 1989. Un cult generazionale, uscito agli albori della generazione X e ambientato in quella Seattle che subito dopo sarebbe assurta agli onori delle cronache per via della scena grunge, ultimo spasmo vitale della musica rock (ammettiamolo).

“Credo che possa esserci un altro capitolo di quella storia”, ha ammesso Crowe. “Ci ho pensato di tanto in tanto, e ne ho parlato con John Cusack: Lloyd Dobler potrebbe tornare”. Sarà interessante scoprire quale idea si celi dietro a tali dichiarazioni: di sicuro, Crowe vede in un sequel la possibilità di raccontare cosa ne sia stato di quella generazione, come la disillusione e il rifiuto dei valori convenzionali (nel film, Lloyd non vuole fare progetti a lungo termine dopo il liceo) siano stati poi inglobati nella società di oggi, e come quei cantori del disagio giovanile siano diventati produttivi membri della società. Le potenzialità ci sono, speriamo solo che le intenzioni di Crowe si trasferiscano efficacemente su pellicola. Che ne dite?

(Fonte: Thompson on Hollywood)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Space Jam: New Legends – Nel sequel ci sarà anche Michael Jordan, più o meno… 15 Maggio 2021 - 9:00

Intervistato da Access Hollywood, Don Cheadle ha parlato di Space Jam: New Legends, rivelando che Michael Jordan, il protagonista del film originale, comparirà anche in questo sequel.

Snake Eyes: domenica il trailer, ecco il poster! 14 Maggio 2021 - 21:01

Il primo trailer di Snake Eyes, lo spin-off di G.I. Joe, farà il suo debutto nel corso degli #MTVAwards, previsti per domenica prossima.

Indiana Jones 5: anche Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson nel cast 14 Maggio 2021 - 20:45

Altri due volti si aggiungono al sempre crescente cast del quinto capitolo di Indiana Jones, le cui riprese dovrebbero partire in estate

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.