L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Caleb Landry Jones da X-Men a Byzantium di Neil Jordan

Di Leotruman

Al Mercato cinematografico di Cannes 2011 aveva sorpresa la notizia del ritorno del regista Neil Jordan al genere dei vampiri. A 17 anni di distanza da Intervista col vampiro, film con Tom Cruise, Brad Pitt e una giovanissima Kirsten Dunst (223 milioni di dollari di incasso), Jordan è pronto a tornare con Byzantium.

Scritto da Moira Buffini (Tamara Drewe), che ha adattato proprio la sua opera teatrale, il film narrerà la storia di una madre che, dopo aver vampirizzato la figlia, forma con lei un letale due di creature della notte. Si trasferiranno in una piccola cittadina inglese sul mare in cui la figlia inizierà a frequentare la scuola locale. Annuncerà pubblicamente di essere un vampiro e i suoi coetanei impareranno presto e a loro spese che non si tratta di uno schermo

I due ruoli principali sono già stati assegnati a Gemma Arterton (Prince of Persie, Quantum of Solace) e Saoirse Ronan (Espiazione, Hanna) mentre Empire annuncia oggi un nuovo ingresso nel cast.

Sto parlando del giovane Caleb Landry Jones, appena visto nel kolossal X-Men: L’Inizio in cui interpretava il mutante Banshee. Sarà un ragazzo malato di leucemia che stringerà una forte legame con la giovane vampira: la sua mortalità servirà a far riflettere la protagonista sulla sua immortalità.

Il regista vuole iniziare le riprese entro la fine dell’anno probabilmente per far uscire la pellicola nell’autunno del 2012. A produrre ci sono Stephen Woolley e Elizabeth Karlsen della Number 9, che hanno acquisito nel 2009 i diritti di sfruttamento proprio da Moira Buffini.

Fonte: Empire

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.