Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2011/08/caleb-landry-jones-banshee-xmen-first-class.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Caleb Landry Jones da X-Men a Byzantium di Neil Jordan

Caleb Landry Jones da X-Men a Byzantium di Neil Jordan

Di Leotruman

Al Mercato cinematografico di Cannes 2011 aveva sorpresa la notizia del ritorno del regista Neil Jordan al genere dei vampiri. A 17 anni di distanza da Intervista col vampiro, film con Tom Cruise, Brad Pitt e una giovanissima Kirsten Dunst (223 milioni di dollari di incasso), Jordan è pronto a tornare con Byzantium.

Scritto da Moira Buffini (Tamara Drewe), che ha adattato proprio la sua opera teatrale, il film narrerà la storia di una madre che, dopo aver vampirizzato la figlia, forma con lei un letale due di creature della notte. Si trasferiranno in una piccola cittadina inglese sul mare in cui la figlia inizierà a frequentare la scuola locale. Annuncerà pubblicamente di essere un vampiro e i suoi coetanei impareranno presto e a loro spese che non si tratta di uno schermo

I due ruoli principali sono già stati assegnati a Gemma Arterton (Prince of Persie, Quantum of Solace) e Saoirse Ronan (Espiazione, Hanna) mentre Empire annuncia oggi un nuovo ingresso nel cast.

Sto parlando del giovane Caleb Landry Jones, appena visto nel kolossal X-Men: L’Inizio in cui interpretava il mutante Banshee. Sarà un ragazzo malato di leucemia che stringerà una forte legame con la giovane vampira: la sua mortalità servirà a far riflettere la protagonista sulla sua immortalità.

Il regista vuole iniziare le riprese entro la fine dell’anno probabilmente per far uscire la pellicola nell’autunno del 2012. A produrre ci sono Stephen Woolley e Elizabeth Karlsen della Number 9, che hanno acquisito nel 2009 i diritti di sfruttamento proprio da Moira Buffini.

Fonte: Empire

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Echo: ecco Vincent D’Onofrio nel ruolo di Kingpin sul set della serie Marvel 9 Agosto 2022 - 21:30

Ecco Vincent D’Onofrio sul set di Echo, serie dei Marvel Studios con protagonista Maya Lopez.

The Strangers: tre sequel entreranno in produzione il mese prossimo, uno sarà diretto da Renny Harlin 9 Agosto 2022 - 20:45

La saga horror The Strangers, inaugurata nel 2008, proseguirà con tre nuovi capitoli, Renny Harlin alla regia?

The Pope’s Exorcist: Franco Nero sarà il Papa nel film su Padre Amorth 9 Agosto 2022 - 20:20

L'attore italiano affiancherà Russell Crowe, che interpreterà il celebre esorcista Padre Gabriele Amorth

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.