L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Brad Pitt per James Gray in The Gray Man

Di Marco Triolo

Brad Pitt è attualmente in trattative per interpretare The Gray Man, spy-story che sarà diretta da James Gray, il regista di Two Lovers e I padroni della notte. Tratto da un romanzo di Mark Greaney, il film racconterà di Court “The Gray Man” Gentry, un ex-agente CIA diventato abile killer a pagamento. Quando, durante un lavoro in Siria e Iraq, viene attaccato dalla squadra teoricamente mandata a soccorrerlo, l’uomo inizia una rocambolesca fuga braccato dal governo americano e dall’unico uomo in Inghilterra di cui pensava di potersi fidare.

Gray ha già detto di voler evitare lo stile alla Jason Bourne, fatto di camera a mano e montaggio adrenalinico, e d’altra parte il progetto è descritto come lo “studio di un personaggio tratto dal thriller di esordio di Mark Greaney”. Gray ha anche dichiarato di voler girare tutta la pellicola in soggettiva, anche se il coinvolgimento di Pitt difficilmente si sposerebbe con tale idea: perché, d’altra parte, ingaggiare una delle più grandi star al mondo, per poi non mostrarne mai la faccia? Gray è un autore da tenere d’occhio, per questo aspetteremo con estremo interesse quello che già si prefigura come una bella variazione sul tema dell’agente segreto in fuga.

(Fonte: Variety via /Film)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso slitta a ottobre 19 Giugno 2021 - 19:00

La Sony ha posticipato la data di uscita di Hotel Transylvania: Uno Scambio Mostruoso. Il film negli Stati Uniti uscirà l’1 ottobre 2021.

The Walking Dead: la trama della stagione 11 e alcune nuove immagini 19 Giugno 2021 - 18:00

Il percorso di The Walking Dead sul piccolo schermo terminerà con la stagione 11. Ecco alcune nuove immagini e la trama dei nuovi episodi.

Annecy 2021: Kamen Rider Fuuto Pi 19 Giugno 2021 - 17:00

Al Festival di Annecy è stato presentato il progetto animato Fuuto Pi per il cinquantesimo anniversario del franchise di Kamen Rider

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.