L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Boxoffice Scanner, gli incassi italiani del 20-22 agosto 2011

Di Leotruman

Torna l’appuntamento con il nostro Boxoffice Scanner, il grafico dove gli incassi cinematografici vengono trasformati in una semplice immagine.

Gli incassi del weekend sono aumentati di circa il 40% in questo fine settimana rispetto al precedente: l’incasso complessivo è stato di 2.2 milioni di euro per 337mila presenze contro gli 1.6 milioni di euro e le 248mila presenze del weekend precedente.

Ciò si può anche vedere facilmente dal nostro Scanner, anche se salta agli occhi il fatto che l’impresa non era di certo impossibile visto che nel weekend scorso si erano registrati i peggiori incassi di tutto l’anno e questo è stato il terzo peggior fine settimana del 2011 (almeno fino ad oggi).

Ci si aspettava qualcosa di più visto che erano ben cinque le nuove proposte, tutte egualmente allettanti e di vario genere, ma gli spettatori italiani forse a causa dell’ondata anomalo di caldo hanno preferito disertare ulteriormente le sale. In tutto questo è stata la commedia Come Ammazzare il Capo e… Vivere Felici ad aggiudicarsi la vittoria del weekend con un pallido 433mila euro:



Potete trovare i nostri Scanner a questi link (in cui ci sono anche i codici embed):

– Boxoffice Scanner Italia

– Boxoffice Scanner USA

Per quanto riguarda il nostro gioco, la BoxofficeCup, che permette ai nostri utenti di effettuare i propri pronostici di incasso, ecco i vincitori del Round Italiano

– Silvestro991 si è avvicinato più di tutti al risultato di Come Ammazzare il Capo…: ha sbagliato solamente di 216mila euro!

– l’utente Harrypotter non solo ha indovinato perfettamente il difficile ordine del podio, ma ha fatto registrar la miglior differenza media (804mila euro)

Vi ricordo inoltre che sono già partiti i due nuovi round della Boxoffice Cup a cui si aggiungerà da domani un round speciale riguardante l’uscita di Kung Fu Panda 2, che arriverà da mercoledì in ben 880 sale italiane pronto a replicare il successo del primo capitolo (17 milioni di euro).

– A questo link potete effettuare la vostra previsione per il round italiano (entro venerdì alle ore 15)

– A quest’altro potete invece prevedere gli incassi americani (entro venerdì alle ore 22).

Fonte: Screenweek


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venezia 78: Dune verrà presentato Fuori Concorso il 3 settembre 17 Giugno 2021 - 11:36

Dune di Denis Villeneuve verrà presentato Fuori Concorso il 3 settembre alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

The Toxic Avenger – Anche Elijah Wood e Julia Davis nel cast 17 Giugno 2021 - 11:30

Elijah Wood e Julia Davis sono entrati nel prestigioso cast di The Toxic Avenger, reboot targato Legendary del celebre film Troma.

Box Office Italia: The Conjuring sempre in testa, esordio in terza posizione per Spiral 17 Giugno 2021 - 11:06

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, continua a rimanere in testa.

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.