L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Boxoffice Scanner, gli incassi italiani del 20-22 agosto 2011

Di Leotruman

Torna l’appuntamento con il nostro Boxoffice Scanner, il grafico dove gli incassi cinematografici vengono trasformati in una semplice immagine.

Gli incassi del weekend sono aumentati di circa il 40% in questo fine settimana rispetto al precedente: l’incasso complessivo è stato di 2.2 milioni di euro per 337mila presenze contro gli 1.6 milioni di euro e le 248mila presenze del weekend precedente.

Ciò si può anche vedere facilmente dal nostro Scanner, anche se salta agli occhi il fatto che l’impresa non era di certo impossibile visto che nel weekend scorso si erano registrati i peggiori incassi di tutto l’anno e questo è stato il terzo peggior fine settimana del 2011 (almeno fino ad oggi).

Ci si aspettava qualcosa di più visto che erano ben cinque le nuove proposte, tutte egualmente allettanti e di vario genere, ma gli spettatori italiani forse a causa dell’ondata anomalo di caldo hanno preferito disertare ulteriormente le sale. In tutto questo è stata la commedia Come Ammazzare il Capo e… Vivere Felici ad aggiudicarsi la vittoria del weekend con un pallido 433mila euro:



Potete trovare i nostri Scanner a questi link (in cui ci sono anche i codici embed):

– Boxoffice Scanner Italia

– Boxoffice Scanner USA

Per quanto riguarda il nostro gioco, la BoxofficeCup, che permette ai nostri utenti di effettuare i propri pronostici di incasso, ecco i vincitori del Round Italiano

– Silvestro991 si è avvicinato più di tutti al risultato di Come Ammazzare il Capo…: ha sbagliato solamente di 216mila euro!

– l’utente Harrypotter non solo ha indovinato perfettamente il difficile ordine del podio, ma ha fatto registrar la miglior differenza media (804mila euro)

Vi ricordo inoltre che sono già partiti i due nuovi round della Boxoffice Cup a cui si aggiungerà da domani un round speciale riguardante l’uscita di Kung Fu Panda 2, che arriverà da mercoledì in ben 880 sale italiane pronto a replicare il successo del primo capitolo (17 milioni di euro).

– A questo link potete effettuare la vostra previsione per il round italiano (entro venerdì alle ore 15)

– A quest’altro potete invece prevedere gli incassi americani (entro venerdì alle ore 22).

Fonte: Screenweek

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).