L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Boxoffice Italia, dietro a Kung fu Panda 2… il nulla!

Di Leotruman

Questa mattina vi avevamo anticipato il buon esordio di Kung Fu Panda 2sequel del cartoon della Dreamworks Animation che in pochi giorni di programmazione ha già raccolto 4.5 milioni di euro (qui il post).

Gli incassi italiani grazie alla pellicola sono raddoppiati (letteralmente) rispetto allo scorso fine settimana, circa 4.3 milioni di euro per oltre 600mila biglietti staccati. Il dato è tuttavia in forte diminuzione rispetto allo stesso weekend dell’anno passato, dove solamente le prime quattro posizioni del podio avevano permesso di raccogliere 6 milioni di euro.

Questo perché le numerose pellicole che hanno esordito nelle sale in questi giorni hanno tutte deluso e molti italiani sembrano non aver ancora intenzione di rimettere piede in sala.

Come Ammazzare il Capo ed Essere Felici Poster Italia

Al secondo posto ad esempio troviamo la commedia Come Ammazzare il Capo e… Vivere Felici, sbarcata nelle sale ormai una decina di giorni. In ogni caso è stata una delle pochissime pellicole a raggiungere i 1000 euro di media per sala, un dato che in pieno inverno considereremmo come “flop”.

In questo weekend ha raccolto 345.519 euro (-21%) per un totale di 1.35 milioni di euro dopo 12 giorni. Il passaparola è ottimo tra gli spettatori, e ho la sensazione che in un altro periodo avrebbe potuto raggiungere incassi estremamente elevati.

In terza posizione addirittura troviamo un film uscito da tre settimane nelle sale: sto parlando de I Pinguini di Mr. Popper con protagonista Jim Carrey. 249.372 euro negli ultimi tre giorni per un totale di 2.228.792 euro, che sembra davvero elevato se confrontato con quello degli altri film in classifica.

Quarta piazza per Le Amiche della Sposa, che avrà perso anche solo il 24% ma non è andato oltre i 287.457 euro 228.691 euro del weekend per un totale che non ha ancora raggiunto il milione.

Fright Night Teaser Character Poster Colin Farrel Italia 2

Dobbiamo andare in quinta posizione per trovare la seconda delle nuove uscite. Si tratta di Fright Night – Il Vampiro della Porta Accantohorror diretto da Craig Gillespie e con protagonista Colin FarrellL’incasso è stato di 222.841 euro con una media di 900 euro per sala e circa 30mila biglietti staccati. Vedremo come si comporterà nei prossimi giorni per capire se taglierà o meno il traguardo del milione finale.

Da sottolineare invece come il thriller Professione Assassino con Jason Statham abbia fatto segnare la seconda media per sala, oltre 1200 euro. Il problema è che l’incasso rimane davvero esiguo, solo 153mila euro nel weekend che diventano 215mila in 5 giorni.

A diverse posizioni di distanza troviamo le altre nuove uscite, come  Le Regole della Truffa (Flypaper) che non è andato oltre i 119mila euro, e il film Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma con 29mila euro.

Vincitore morale del weekend il drammatico This is England, un’acclamata pellicola che arriva con grande ritardo nelle nostre sale, e che tuttavia è riuscita a raccogliere 29.346 euro in soli 19 schermi con una media di oltre 1500 euro per sala.

Ce la faranno da mercoledì Lanterna Verde e Bad Teacher a riscaldare ulteriormente la classifica? E quanto incasserà Kung Fu Panda 2 nei prossimi giorni? Lo scoprirete tornando sul nostro sito e aprendo la sezione dedicata al boxoffice.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love and Monsters: crescere (e innamorarsi) in un mondo popolato da mostri non è semplice 15 Aprile 2021 - 11:15

Su Netflix è arrivato Love and Monsters, il film con Dylan O'Brien e Jessica Henwick ambientato in un mondo popolato da mostri giganti.

Toxic Avenger: Jacob Tremblay affianca Peter Dinklage nel remake 15 Aprile 2021 - 10:30

La star di Room e Luca entra nel cast del remake del classico Troma diretto da Macon Blair

Wolverine – I Marvel Studios pensano a una serie antologica per Disney+? [RUMOR] 15 Aprile 2021 - 9:45

Un rumor (da prendere con cautela) sostiene che i Marvel Studios stiano progettando una serie antologica che esplorerà varie storie di Wolverine.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.