L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Bop Decameron, ecco Roberto Benigni sul set di Woody Allen

Di Leotruman

Proseguono a Roma le riprese di Bop Decameron, il nuovo film scritto e diretto da Woody Allen. Dopo la sua ultima fatica, Mezzanotte a Parigi con Owen Wilson e Rachel McAdams (tra l’altro miglior incassi di sempre per il regista negli USA) Allen sta producendo la sua “lettera d’amore” ad una delle città più belle del mondo.

Nel cast internazionale e di altissimo livello accanto a star hollywoodiane come Jesse EisenbergEllen Page, Alec Baldwin, Penélope Cruz, Judy Davis, Greta Gerwig troviamo i nostri Riccardo Scamarcio, Antonio Albanese, Fabio Armiliata, Ornella Muti, Flavio Parenti, Alessandro Tiberi e Alessandra Mastronardi.

Ma c’è un altro attore che recita in questa commedia corale, addirittura un premio Oscar: sto parlando di Roberto Benigni!

Ecco finalmente arrivare alcune foto dell’attore e regista toscano pubblicate su Corriere.it impegnato sul set del film insieme ad Allen. In Bop Decameron sarà Leopoldo Pisanello, un uomo della strada che diventa famoso per caso e verrà perseguitato dai mass media, ritrovandosi ospite in tutti i talk show ed intervistato come fosse una celebrità.

Una delle scene è stata girata tra l’altro all’Ara Pacis, set sul quale è stata allestita una sfilata di intimo.

Woody Allen stesso reciterà nella pellicola che sarà sviluppata in quattro episodi scollegati tra loro, due dei quali coinvolgeranno personaggi americani a Roma, e altri due focalizzati su personaggi italiani (e addirittura girati in lingua italiana).

Bop Decameron non ha ancora data di uscita ma dovrebbe arrivare nel corso del 2012. Per tutte le altre news sul film potete cliccare sul riquadro qui sotto.

Fonte: Corriere.it

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto 29 Ottobre 2020 - 20:45

Olivier Masset-Depasse, regista dell'originale, dirigerà le due attrici nel remake americano Mother's Instinct

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).