A giugno vi avevamo svelato che Clint Eastwood, che ha appena finito di lavorare su J. Edgar, il biopic con Leonardo DiCaprio che arriverà nelle sale quest’autunno e probabilmente sarà uno dei contendenti agli Oscar 2012, tornerà presto con un nuovo progetto.
A sorpresa il regista di Million Dollar Baby aveva annunciato di voler riportare nelle sale E’ nata una stella, ennesima versione del classico musical già portato al cinema tre volte (l’ultima nel 1976, con Barbra Streisand e Kris Kristofferson).
Come protagonista femminile aveva scelto la star r’n’b Beyoncé, che ha già dimostrato le sue doti di attrice in Dreamgirls (quelle canore sono note a tutti).
La Warner Bros aveva intenzione di iniziare al più presto e aveva fissato le riprese per il febbraio 2012. Ma questa notte agli MTV Video Music Awards 2011 è stato dato un annuncio che rischia di far slittare il progetto…
Infatti Beyoncé ha annunciato al mondo di essere incinta del suo primo figlio dal marito Jay Z, e Deadline riporta che lo studio preferirebbe aspettarla e far slittare le riprese piuttosto che trovare una sostituta.
Ci sarebbe anche il tempo di trovare un valido protagonista maschile, visto che Di Caprio non è mai stato a bordo del progetto a differenza di quanto rumoreggiato tempo fa, anche perché impegnatissimo per i prossimi mesi da Il Grande Gatsby e Django Unchained di Tarantino. Si inizia a parlare di Will Smith, mentre qualcuno dice addirittura Christian Bale (a me sembra così improbabile come rumor).
La storia di E’ Nata una Stella ruota intorno a un attore alcolizzato che aiuta una giovane collega (Beyoncé) a farsi strada a Hollywood. I due si innamorano e tutto sembra andare a gonfie vele, ma poi la carriera della ragazza si fa sempre più brillante, al punto da eclissare la vecchia stella morente.
A breve vi aggiorneremo certamente sulla produzione della pellicola. Per intanto… congratulazioni Beyoncé!
Fonte: Deadline