Benjamin Walker in trattative per Paradise Lost, il nuovo film di Alex Proyas

Benjamin Walker in trattative per Paradise Lost, il nuovo film di Alex Proyas

Di Filippo Magnifico

Comincia a prendere forma il cast di Paradise Lost, il nuovo film diretto da Alex Proyas (Il Corvo, Io, Robot, Dark City), ispirato all’omonimo poema epico di John Milton e recentemente presentato al Comic-Con di San Diego. Stando a quanto riportato in esclusiva dal sito Deadline.com, Benjamin Walker sarebbe al momento in trattative interpretare il ruolo dell’Arcangelo Michele, una figura chiave all’interno della storia e molto legata al maligno Lucifero, interpretato da Bradley Cooper.

A proposito della storia il regista ha detto:

“Non si tratta solo di alcuni eserciti che si scontrano durante un’epica battaglia. Questa storia parla della nascita del bene e del male, dopo che la ribellione di Lucifero l’ha portato ad allontanarsi dal paradiso e a scontrarsi con suo fratello per ottenere l’anima degli esseri umani, a cominciare da Adamo ed Eva. Questo è il fulcro della narrazione, e stiamo cercando di renderlo rimanendo il più fedeli possibile al testo di riferimento, soffermandoci in modo particolare sull’evoluzione di lucifero e sulla nascita del male. È una saga famigliare, che parla di un gruppo di fratelli, due in particolare, che si trovano su due schieramenti opposti. È il fatto di sentirsi tradito da suo fratello e dalla sua stessa famiglia che forzerà in maniera determinante la discesa verso il male di Lucifero. […] Ho pensato più volte che solo un folle si sarebbe lanciato in un’operazione simile, perché visivamente è molto audace e trae ispirazione da un poema particolarmente amato. Non penso che, dal punto di vista visivo, la storia avrebbe potuto ottenere giustizia prima d’ora. Questa è la cosa bella di essere un regista in quest’epoca, dove gli effetti speciali ti permettono di realizzare ogni cosa. Ma al di là di queste possibilità, i personaggi rimangono la cosa più importante. Non abbiamo ancora concluso le trattative con Benjamin Walker, ma penso che lui possieda la giusta dualità per interpretare il ruolo di Michele. E Bradley è sul serio uno degli uomini più seducenti che si possano intrare, con il suo incredibile carisma. Lucifero era il più splendente e intelligente degli Arcangeli e la sua trasformazione in Satana non è solo un semplice passaggio dal bianco al nero. Bradley è in grado di donare una profondità straordinaria a questo passaggio.”

Qui sotto trovate alcuni dettagli sulla trama:

Lucifero e Michele, gli arcangeli più grandi di Dio, sono legati da una profonda amicizia che dura fino a quando Dio non produce la sua più grande creazione: l’uomo. Incapace di rimanere servitore di Dio, se questo significa inchinarsi all’umanità, Lucifero cominciala sua discesa oscura e il suo esilio. Solo per tramare la sua vendetta.

Per il momento non esistono altri dettagli sul cast di questa produzione, la cui uscita è prevista per il 2013. Ovviamente vi aggiorneremo su ogni progresso.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI