L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Benjamin Walker in trattative per Paradise Lost, il nuovo film di Alex Proyas

Di Filippo Magnifico

Comincia a prendere forma il cast di Paradise Lost, il nuovo film diretto da Alex Proyas (Il Corvo, Io, Robot, Dark City), ispirato all’omonimo poema epico di John Milton e recentemente presentato al Comic-Con di San Diego. Stando a quanto riportato in esclusiva dal sito Deadline.com, Benjamin Walker sarebbe al momento in trattative interpretare il ruolo dell’Arcangelo Michele, una figura chiave all’interno della storia e molto legata al maligno Lucifero, interpretato da Bradley Cooper.

A proposito della storia il regista ha detto:

“Non si tratta solo di alcuni eserciti che si scontrano durante un’epica battaglia. Questa storia parla della nascita del bene e del male, dopo che la ribellione di Lucifero l’ha portato ad allontanarsi dal paradiso e a scontrarsi con suo fratello per ottenere l’anima degli esseri umani, a cominciare da Adamo ed Eva. Questo è il fulcro della narrazione, e stiamo cercando di renderlo rimanendo il più fedeli possibile al testo di riferimento, soffermandoci in modo particolare sull’evoluzione di lucifero e sulla nascita del male. È una saga famigliare, che parla di un gruppo di fratelli, due in particolare, che si trovano su due schieramenti opposti. È il fatto di sentirsi tradito da suo fratello e dalla sua stessa famiglia che forzerà in maniera determinante la discesa verso il male di Lucifero. […] Ho pensato più volte che solo un folle si sarebbe lanciato in un’operazione simile, perché visivamente è molto audace e trae ispirazione da un poema particolarmente amato. Non penso che, dal punto di vista visivo, la storia avrebbe potuto ottenere giustizia prima d’ora. Questa è la cosa bella di essere un regista in quest’epoca, dove gli effetti speciali ti permettono di realizzare ogni cosa. Ma al di là di queste possibilità, i personaggi rimangono la cosa più importante. Non abbiamo ancora concluso le trattative con Benjamin Walker, ma penso che lui possieda la giusta dualità per interpretare il ruolo di Michele. E Bradley è sul serio uno degli uomini più seducenti che si possano intrare, con il suo incredibile carisma. Lucifero era il più splendente e intelligente degli Arcangeli e la sua trasformazione in Satana non è solo un semplice passaggio dal bianco al nero. Bradley è in grado di donare una profondità straordinaria a questo passaggio.”

Qui sotto trovate alcuni dettagli sulla trama:

Lucifero e Michele, gli arcangeli più grandi di Dio, sono legati da una profonda amicizia che dura fino a quando Dio non produce la sua più grande creazione: l’uomo. Incapace di rimanere servitore di Dio, se questo significa inchinarsi all’umanità, Lucifero cominciala sua discesa oscura e il suo esilio. Solo per tramare la sua vendetta.

Per il momento non esistono altri dettagli sul cast di questa produzione, la cui uscita è prevista per il 2013. Ovviamente vi aggiorneremo su ogni progresso.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dear White People: la terza stagione dal 2 agosto su Netflix, ecco il trailer 19 Luglio 2019 - 18:57

Il cambiamento è nell'aria. Dear White People torna su Netflix dal 2 agosto con nuovi personaggi, nuove relazioni e nuovi segreti. Ecco il trailer.

Ghost Draft: Yvonne Strahovski accanto a Chris Pratt nel film di fantascienza 19 Luglio 2019 - 18:30

Chris Pratt sarà un uomo arruolato in una guerra futura nel film diretto dal regista di Lego Batman

Comic-Con – Mostrato il pilot di Nancy Drew, ecco le novità 19 Luglio 2019 - 18:12

Nel corso del panel di Nancy Drew, il nuovo show della CW, è stato mostrato il pilot dello show. Scopriamo le curiosità sul cast, la storia e la città svelate al Comic-Con

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?