L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Anche Transformers 3 supera il miliardo di dollari!

Di Leotruman

Una settimana intensa per il botteghino mondiale. Per la prima volta due pellicole hanno raggiunto e superato lo storico traguardo del miliardo di dollari di incasso a distanza di pochi giorni.

Il primo agosto è stato il turno di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2, l’epilogo della saga del maghetto pronto a raggiungere almeno gli 1.2 miliardi di dollari diventando il terzo incasso della storia (ma probabilmente supererà gli 1.3 miliardi, visto che sta per sbarcare proprio in questi giorni in Cina).

Oggi è la Paramount Pictures ad annunciare ufficialmente che il suo Transformers 3 ha tagliato il traguardo proprio nella giornata di oggi. Infatti 338 milioni di dollari sono stati incassati negli USA a cui si aggiungono i 663 milioni incassati all’estero per un totale appunto di poco superiore al miliardo di dollari di incasso.

Transformers 3 Poster Italia

Nel comunicato si parla come del primo film dello studio a raggiungere il traguardo. In effetti anche Titanic lo aveva ampiamente superato (1.8 miliardi) ma la Paramount lo distribuì solo nel mercato americano mentre fu la Fox ad occuparsi della distribuzione mondiale.

Costato 195 milioni di dollari, più almeno una cifra pari per il marketing, il film è uno dei più grandi successi dell’anno e della storia dello studio. A questo punto la saga è riuscita a raccogliere con tre pellicole oltre 2.5 miliardi di dollari.

Grande successo per lo studio anche a livello domestico, visto che quest’anno sono ben 6 le pellicole consecutive che hanno superato la soglia dei 100 milioni di dollari. A livello mondiale invece la Paramount Pictures International è riuscita in data 30 luglio a diventare il primo studio dell’anno a superare i 2 miliardi di incasso complessivo nel 2011.

I giochi sono finiti? C’è qualche altra pellicola che secondo voi nel 2011 può raggiungere l’importante traguardo?

Transformers: Dark of the Moon ha fatto il suo ingresso in sala il 29 giugno 2011. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americanaQui invece trovate il sito ufficiale.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Superman & Lois: il trailer dei nuovi episodi, la serie torna il 18 maggio 13 Maggio 2021 - 11:15

La serie con Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch tornerà in USA martedì prossimo. Cosa sta combinando la famiglia Kent?

Troppo Facile Amarti in Vacanza: la nuova graphic novel di Giacomo Bevilacqua, uno sguardo sul futuro per riflettere sul presente 13 Maggio 2021 - 10:30

Troppo Facile Amarti in Vacanza, la nuova graphic novel di Giacomo Keison Bevilacqua, riflette sul presente immaginando un futuro distopico.

The Tragedy of Macbeth: Apple acquista il film di Joel Coen 13 Maggio 2021 - 10:30

L'adattamento dell'opera di Shakespeare interpretato da Denzel Washington e Frances McDormand andrà prima in sala e poi su Apple TV+

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.