L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Anche Jim Sturgess in Cloud Atlas dei Wachowski

Di Leotruman

Si allarga il cast di Cloud Atlasil nuovo film dei fratelli Wachowski, registi della trilogia di Matrix ma anche del deludente Speed Racer. Il film, che verrà sceneggiato e co-diretto con Tom Tykwer (Lola corre, The Internetional, Profumo), è tratto dall’omonimo romanzo di David Mitchell.

Proprio l’altro giorno vi abbiamo aggiornato sulle riprese del film, che dovrebbero iniziare tra poche settimane in Germania (paese in cui si terrà l’80% delle stesse tra Babelsberg e Berlino).

Il cast, già ricchissimo e comprendente attori del calibro Tom Hanks, Hugo Weaving, Ben Whishaw, Halle Berry, Susan Sarandon Jim Broadbent, si arricchisce di un nuovo elemento.

Crossing Over Harrison Ford Ashely Judd Cliff Curtis 3

E’ stato reso noto che anche Jim Sturgess farà parte del monumentale progetto, in un ruolo non ancora precisato. Attualmente l’attore è nelle sale americane con One Day, una commedia romantica in cui recita accanto ad Anne Hathaway. Ecco alcune sue parole rilasciate a The Playlist:

 “Ogni attore interpreta alcuni personaggi ed è molto intelligente quello che i registi stanno provando a fare. Sono davvero entusiasta. Spero proprio di cavarmela perché è davvero ambizioso quello che hanno in mente. E’ una bella sensazione perché ti senti a bordo di un progetto che non è mai stato fatto, ed è come una rappresentazione teatrale su scala gigante.”

Ricordo infatti che il film svilupperà contemporaneamente sei storie in sei tempi e spazi differenti, e per questo alcuni degli interpreti avranno più parti (qui ulteriori dettagli). Per facilitare il tutto, la produzione verrà divisa in due tronconi: il primo, diretto da Tykwer, riguarderà le parti del film ambientate nel passato mentre i Wachowski si occuperanno di applicare la loro esperienza nella parte fantascientifica della pellicola, che ha un budget di quasi 100 milioni di dollari.

La pellicola è stata presentata anche al mercato di Cannes, e i diritti di distribuzione per il nostro paese sono stati acquistati dalla Eagle Pictures mentre sarà la Warner Bros a produrlo e a distribuirlo negli USA.

Fonte: The Playlist

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Y: The Last Man – Riprese iniziate, Ashley Romans e Olivia Thirlby nel cast 29 Ottobre 2020 - 11:30

Ashley Romans e Olivia Thirlby sostituiscono Imogen Poots e Lashana Lynch nel cast di Y: The Last Man, le cui riprese sono iniziate a Toronto.

Spider-Man 3 – Michael Giacchino tornerà per la colonna sonora 29 Ottobre 2020 - 10:30

Dopo Homecoming e Far From Home, Michael Giacchino comporrà le musiche del terzo Spider-Man con Tom Holland, ancora senza titolo.

The Gentlemen: il nuovo film di Guy Ritchie dal 4 dicembre su Amazon Prime Video 29 Ottobre 2020 - 10:15

The Gentlemen, il nuovo film scritto e diretto da Guy Ritchie arriverà direttamente su Amazon Prime Video il prossimo 4 dicembre.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).