L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Anche Jim Sturgess in Cloud Atlas dei Wachowski

Di Leotruman

Si allarga il cast di Cloud Atlasil nuovo film dei fratelli Wachowski, registi della trilogia di Matrix ma anche del deludente Speed Racer. Il film, che verrà sceneggiato e co-diretto con Tom Tykwer (Lola corre, The Internetional, Profumo), è tratto dall’omonimo romanzo di David Mitchell.

Proprio l’altro giorno vi abbiamo aggiornato sulle riprese del film, che dovrebbero iniziare tra poche settimane in Germania (paese in cui si terrà l’80% delle stesse tra Babelsberg e Berlino).

Il cast, già ricchissimo e comprendente attori del calibro Tom Hanks, Hugo Weaving, Ben Whishaw, Halle Berry, Susan Sarandon Jim Broadbent, si arricchisce di un nuovo elemento.

Crossing Over Harrison Ford Ashely Judd Cliff Curtis 3

E’ stato reso noto che anche Jim Sturgess farà parte del monumentale progetto, in un ruolo non ancora precisato. Attualmente l’attore è nelle sale americane con One Day, una commedia romantica in cui recita accanto ad Anne Hathaway. Ecco alcune sue parole rilasciate a The Playlist:

 “Ogni attore interpreta alcuni personaggi ed è molto intelligente quello che i registi stanno provando a fare. Sono davvero entusiasta. Spero proprio di cavarmela perché è davvero ambizioso quello che hanno in mente. E’ una bella sensazione perché ti senti a bordo di un progetto che non è mai stato fatto, ed è come una rappresentazione teatrale su scala gigante.”

Ricordo infatti che il film svilupperà contemporaneamente sei storie in sei tempi e spazi differenti, e per questo alcuni degli interpreti avranno più parti (qui ulteriori dettagli). Per facilitare il tutto, la produzione verrà divisa in due tronconi: il primo, diretto da Tykwer, riguarderà le parti del film ambientate nel passato mentre i Wachowski si occuperanno di applicare la loro esperienza nella parte fantascientifica della pellicola, che ha un budget di quasi 100 milioni di dollari.

La pellicola è stata presentata anche al mercato di Cannes, e i diritti di distribuzione per il nostro paese sono stati acquistati dalla Eagle Pictures mentre sarà la Warner Bros a produrlo e a distribuirlo negli USA.

Fonte: The Playlist

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: in arrivo uno spin-off sulla regina Charlotte 15 Maggio 2021 - 19:00

In arrivo uno spin-off di Bridgerton incentrato sul passato della regina Charlotte, interpretata da Golda Rosheuvel.

UCI Cinemas: il 20 maggio la riapertura, arriva a Roma UCI Luxe Maximo 15 Maggio 2021 - 18:00

UCI Cinemas, il più importante Circuito cinematografico presente in Italia, annuncia la riapertura per il 20 maggio.

What If…? – La serie animata della Marvel da agosto su Disney+ 15 Maggio 2021 - 17:00

Entertainment Weekly rivela che What If...?, prima serie animata dei Marvel Studios, uscirà in agosto su Disney+, ma una data precisa non è ancora disponibile.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.