L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Alejandro González Iñárritu dirigerà The Revenant per la Warner Bros

Di Leotruman

Il regista Alejandro González Iñárritu è stato già tre volte nominato all’Oscar, l’ultima proprio nel 2011 nella categoria del Miglior Film Straniero con Biutiful. Tendenzialmente ha sempre portato avanti i suoi personali ed intimi progetti, come Amores Perros e Babel, quindi sorprende la notizia che riporta il sito The Wrap.

Infatti la news di oggi è che il regista è ufficialmente in trattative con la Warner Bros per dirigere l’adattamento del romanzo The Revenant: A Novel Of Revenge, scritto da Michael Punke. Sarebbe quindi il suo primo film su “commissione” per una grossa major hollywoodiana.

Biutiful Alejandro González Iñárritu foto dal set 1

La storia parla di un cacciatore di pellicce del 19esimo secolo che viene attaccato da un orso così ferocemente da rischiare la morte immediata. Il capitano della nave su cui lavora tenta di salvarlo ma poi getta la spugna e assolda due uomini per rimanere indietro e seppellirlo in seguito alla sua inevitabile morte.
I due uomini decidono di non preoccuparsi di tutto questo e lo derubano lasciandolo morire solo. Tuttavia il protagonista miracolosamente sopravvive contro ogni previsione e si mette a percorrere oltre 3000 miglia per cercare vendetta contro i suoi traditori.

Sarà anche su commissione per un grosso studio, ma il materiale sembra perfettamente nelle corde di Iñárritu, che cercherà di adattarlo con le sue sfumature e i toni che lo hanno reso celebre in tutto il mondo.

Certo, i rischi non mancano. Si tratta un di un western, un genere attualmente visto con diffidenza dopo i risultati non esaltanti di Cowboys & Aliens e la brusca frenata della Disney sul progetto de Il Ranger Solitario con Johnny Depp. In ogni caso Iñárritu è abituato a lavorare con budget poco elevati ed il film non sembra richiedere finanziamenti da kolossal.

Si parla già di casting per il protagonista (sarà essenziale un grande nome) nelle prossime settimane per iniziare le riprese nell’autunno di quest’anno. Voi chi vedeste bene nei panni del moribondo che si trasforma in uno spietato vendicatore?

Fonte: The Wrap

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tom Holland è arrivato sul set di Spider-Man 3: ecco il video 26 Ottobre 2020 - 8:45

Tom Holland è atterrato ad Atlanta per cominciare le riprese di Spider-Man 3: ecco il video da lui condiviso su Instagram.

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).