L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

20.000 Leghe sotto i Mari, David Fincher dice che sarà quasi tutto in CG!

Di Leotruman

Probabilmente non ho ancora realizzato che David Fincher dirigerà un blockbuster per famiglie. Infatti sarà il regista di Seven, The Social Network e del prossimo Uomini che odiano le Donne, a portare sul grande schermo un nuovo adattamento di 20.000 leghe sotto i mari, storico romanzo di Jules Verne. 

La produzione del kolossal è stata molto travagliata in questi anni ma con Fincher a bordo la Disney ha dato luce verde senza problemi (inizialmente il regista doveva essere McG).

The Curious Case of Benjamin Button Brad Pitt Cate Blanchett Tilda Swinton 38

Il regista è tornato a parlare della pellicola e lo ha fatto indirettamente rispondendo ad una domanda che gli è stata posta in una conferenza allo Swedish Film Institute. Gli è stato chiesto infatti se gli sarebbe piaciuto prima o poi dirigere un progetto con la tecnica della motion-capture o della performance-capture.

A sorpresa Fincher ha risposto:

“Mi piacerebbe fare qualcosa di simile. Mi piacerebbe dirigere probabilmente più un qualcosa come Avatar e Tintin. In effetti mi piace l’idea di qualcosa che è più complicato del solito …. Non mi dispiace anche l’idea di un ‘cartoon’, ma vorrei che qualcosa di “molto denso”. Ed infatti, 20.000 Leghe sotto i Mari sarà girato probabilmente nel 70% con la CG. Amo la motion-capture e penso che sia una tecnica che è solo agli inizi, e alla fine non ci sarà una differenza tra il motion-capture e la recitazione. Perché tutto quello che fa la motion-capture è proprio catturare la recitazione.”

Ricordiamo che David Fincher è un grandissimo appassionato ed esperto di tecniche cinematografiche digitali e di effetti visivi. Da giovanissimo ha lavorato alla ILM di George Lucas e ha creato anche gli effetti speciali per Il Ritorno dello Jedi e Indiana Jones ed il Tempio Maledetto. Nelle sue pellicole ha sempre fatto ricorso agli effetti visivi integrandoli perfettamente e con armonia nella pellicola, come il trucco digitale di Benjamin Button e lo sdoppiamento di Armie Hammer nei gemelli Winklevoss di The Social Network.

Siamo certi sarà in grado di svolgere un eccellente lavoro e di portare sul grande schermo questo ambizioso progetto nel miglior modo possibile. In ogni caso a dicembre uscirà il suo attesissimo remake (o meglio, nuovo adattamento) di Uomini che Odiano le Donne con Daniel Craig e Rooney Mara.

Per tutte le informazioni ed il trailer della pellicola, cliccate sul riquadro qui sotto.

Fonte: slashfilm

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Horizon Zero Dawn: Chi interpreterà Aloy nel film basato sul videogioco? 15 Aprile 2021 - 20:30

Chi potrebbe interpretare Aloy in una eventuale pellicola tratta da Horizon Zero Dawn? In attesa di un annuncio ufficiale, ecco una Top 10 di attrici che potrebbero risultare perfette per il ruolo!

Iervolino Entertainment lancia una nuova unità per produzioni nello spazio 15 Aprile 2021 - 20:15

Si chiama Space 11 e mira a realizzare contenuti cinematografici, televisivi e web, ma anche eventi live, nello spazio

Pete Davidson protagonista del biopic I Slept with Joey Ramone per Netflix 15 Aprile 2021 - 19:59

La vita del frontman dei Ramones in un film diretto da Jason Orley e tratto dalla biografia scritta dal fratello del cantante

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.