L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

20.000 Leghe sotto i Mari, David Fincher dice che sarà quasi tutto in CG!

Di Leotruman

Probabilmente non ho ancora realizzato che David Fincher dirigerà un blockbuster per famiglie. Infatti sarà il regista di Seven, The Social Network e del prossimo Uomini che odiano le Donne, a portare sul grande schermo un nuovo adattamento di 20.000 leghe sotto i mari, storico romanzo di Jules Verne. 

La produzione del kolossal è stata molto travagliata in questi anni ma con Fincher a bordo la Disney ha dato luce verde senza problemi (inizialmente il regista doveva essere McG).

The Curious Case of Benjamin Button Brad Pitt Cate Blanchett Tilda Swinton 38

Il regista è tornato a parlare della pellicola e lo ha fatto indirettamente rispondendo ad una domanda che gli è stata posta in una conferenza allo Swedish Film Institute. Gli è stato chiesto infatti se gli sarebbe piaciuto prima o poi dirigere un progetto con la tecnica della motion-capture o della performance-capture.

A sorpresa Fincher ha risposto:

“Mi piacerebbe fare qualcosa di simile. Mi piacerebbe dirigere probabilmente più un qualcosa come Avatar e Tintin. In effetti mi piace l’idea di qualcosa che è più complicato del solito …. Non mi dispiace anche l’idea di un ‘cartoon’, ma vorrei che qualcosa di “molto denso”. Ed infatti, 20.000 Leghe sotto i Mari sarà girato probabilmente nel 70% con la CG. Amo la motion-capture e penso che sia una tecnica che è solo agli inizi, e alla fine non ci sarà una differenza tra il motion-capture e la recitazione. Perché tutto quello che fa la motion-capture è proprio catturare la recitazione.”

Ricordiamo che David Fincher è un grandissimo appassionato ed esperto di tecniche cinematografiche digitali e di effetti visivi. Da giovanissimo ha lavorato alla ILM di George Lucas e ha creato anche gli effetti speciali per Il Ritorno dello Jedi e Indiana Jones ed il Tempio Maledetto. Nelle sue pellicole ha sempre fatto ricorso agli effetti visivi integrandoli perfettamente e con armonia nella pellicola, come il trucco digitale di Benjamin Button e lo sdoppiamento di Armie Hammer nei gemelli Winklevoss di The Social Network.

Siamo certi sarà in grado di svolgere un eccellente lavoro e di portare sul grande schermo questo ambizioso progetto nel miglior modo possibile. In ogni caso a dicembre uscirà il suo attesissimo remake (o meglio, nuovo adattamento) di Uomini che Odiano le Donne con Daniel Craig e Rooney Mara.

Per tutte le informazioni ed il trailer della pellicola, cliccate sul riquadro qui sotto.

Fonte: slashfilm

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Flight Attendant: il trailer della serie HBO Max con Kaley Cuoco 20 Ottobre 2020 - 19:46

La star di The Big Bang Theory torna nella serie thriller tratta dal romanzo di Chris Bohjalian

Cip & Ciop agenti speciali – Il live action debutterà su Disney+ 20 Ottobre 2020 - 19:30

Il prossimo anno dovrebbero iniziare le riprese del film ibrido Cip & Ciop agenti speciali, che si vocifera debutterà su Disney+

Michael Giacchino sta collaborando al film d’animazione Netflix di Paul McCartney 20 Ottobre 2020 - 18:45

A quanto pare, il compositore di Up e Rogue One sta aiutando l'ex Beatle a scrivere le musiche di High in the Clouds

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).