20.000 Leghe sotto i Mari, David Fincher dice che sarà quasi tutto in CG!

20.000 Leghe sotto i Mari, David Fincher dice che sarà quasi tutto in CG!

Di Leotruman

Probabilmente non ho ancora realizzato che David Fincher dirigerà un blockbuster per famiglie. Infatti sarà il regista di Seven, The Social Network e del prossimo Uomini che odiano le Donne, a portare sul grande schermo un nuovo adattamento di 20.000 leghe sotto i mari, storico romanzo di Jules Verne. 

La produzione del kolossal è stata molto travagliata in questi anni ma con Fincher a bordo la Disney ha dato luce verde senza problemi (inizialmente il regista doveva essere McG).

The Curious Case of Benjamin Button Brad Pitt Cate Blanchett Tilda Swinton 38

Il regista è tornato a parlare della pellicola e lo ha fatto indirettamente rispondendo ad una domanda che gli è stata posta in una conferenza allo Swedish Film Institute. Gli è stato chiesto infatti se gli sarebbe piaciuto prima o poi dirigere un progetto con la tecnica della motion-capture o della performance-capture.

A sorpresa Fincher ha risposto:

“Mi piacerebbe fare qualcosa di simile. Mi piacerebbe dirigere probabilmente più un qualcosa come Avatar e Tintin. In effetti mi piace l’idea di qualcosa che è più complicato del solito …. Non mi dispiace anche l’idea di un ‘cartoon’, ma vorrei che qualcosa di “molto denso”. Ed infatti, 20.000 Leghe sotto i Mari sarà girato probabilmente nel 70% con la CG. Amo la motion-capture e penso che sia una tecnica che è solo agli inizi, e alla fine non ci sarà una differenza tra il motion-capture e la recitazione. Perché tutto quello che fa la motion-capture è proprio catturare la recitazione.”

Ricordiamo che David Fincher è un grandissimo appassionato ed esperto di tecniche cinematografiche digitali e di effetti visivi. Da giovanissimo ha lavorato alla ILM di George Lucas e ha creato anche gli effetti speciali per Il Ritorno dello Jedi e Indiana Jones ed il Tempio Maledetto. Nelle sue pellicole ha sempre fatto ricorso agli effetti visivi integrandoli perfettamente e con armonia nella pellicola, come il trucco digitale di Benjamin Button e lo sdoppiamento di Armie Hammer nei gemelli Winklevoss di The Social Network.

Siamo certi sarà in grado di svolgere un eccellente lavoro e di portare sul grande schermo questo ambizioso progetto nel miglior modo possibile. In ogni caso a dicembre uscirà il suo attesissimo remake (o meglio, nuovo adattamento) di Uomini che Odiano le Donne con Daniel Craig e Rooney Mara.

Per tutte le informazioni ed il trailer della pellicola, cliccate sul riquadro qui sotto.

Fonte: slashfilm

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI