L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

20.000 leghe sotto i mari di Fincher avrà poco del romanzo

Di Marco Triolo

Lo sceneggiatore del prossimo adattamento di 20.000 leghe sotto i mari ad opera di David Fincher, Scott Z. Burns, ha rivelato a Cinemablend cosa dovremo aspettarci dal film. In particolare, il fatto che non sarà per nulla un adattamento fedele del romanzo di Jules Verne: ci sarà “molto poco” del libro, ha detto Burns, aggiungendo che il suo lavoro “non è trasporre un libro in un film, ma farsi ispirare dal libro e poi scrivere un film”. Al centro della sua sceneggiatura e del film, ci sarà il rapporto fra i tre protagonisti, il Capitano Nemo, il biologo marino Pierre Aronnax e l’esperto fiociniere Ned Land: “David e io abbiamo avuto una splendida idea per la relazione tra Nemo, Aronnax e Land. E’ questo che ci interessa, ma credo che sia molto fedele allo spirito del romanzo”. Che è poi quello che conta.

Non cominciate già a contare i giorni, comunque: prima che inizi la lavorazione ci vorrà ancora un po’. “A causa della mole di pre-visualizzazione che dovremo fare, non credo che inizieremo a girare tanto presto, e David è ancora concentrato su Uomini che odiano le donne“. Trovo che, come molti romanzi dell’epoca, 20.000 leghe sotto i mari non abbia propriamente una trama cinematografica, e dunque ben venga un adattamento non fedelissimo. Voi cosa ne pensate?

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Xtremo: il trailer dell’action spagnolo, dal 4 giugno su Netflix 7 Maggio 2021 - 15:00

Interpretato da e nato da un'idea di Teo García, il film sarà incentrato su un assassino in pensione che si vendica dell'assassinio del padre e del figlio

Al via la decima edizione del Premio Carlo Bixio 7 Maggio 2021 - 14:59

Aperte le iscrizioni al concorso under 30 per il miglior concept di serie e la migliore sceneggiatura originale di fiction.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.