L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

20.000 leghe sotto i mari di Fincher avrà poco del romanzo

Di Marco Triolo

Lo sceneggiatore del prossimo adattamento di 20.000 leghe sotto i mari ad opera di David Fincher, Scott Z. Burns, ha rivelato a Cinemablend cosa dovremo aspettarci dal film. In particolare, il fatto che non sarà per nulla un adattamento fedele del romanzo di Jules Verne: ci sarà “molto poco” del libro, ha detto Burns, aggiungendo che il suo lavoro “non è trasporre un libro in un film, ma farsi ispirare dal libro e poi scrivere un film”. Al centro della sua sceneggiatura e del film, ci sarà il rapporto fra i tre protagonisti, il Capitano Nemo, il biologo marino Pierre Aronnax e l’esperto fiociniere Ned Land: “David e io abbiamo avuto una splendida idea per la relazione tra Nemo, Aronnax e Land. E’ questo che ci interessa, ma credo che sia molto fedele allo spirito del romanzo”. Che è poi quello che conta.

Non cominciate già a contare i giorni, comunque: prima che inizi la lavorazione ci vorrà ancora un po’. “A causa della mole di pre-visualizzazione che dovremo fare, non credo che inizieremo a girare tanto presto, e David è ancora concentrato su Uomini che odiano le donne“. Trovo che, come molti romanzi dell’epoca, 20.000 leghe sotto i mari non abbia propriamente una trama cinematografica, e dunque ben venga un adattamento non fedelissimo. Voi cosa ne pensate?

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

I mille volti di Sacha Baron Cohen, da Borat a Netflix 23 Ottobre 2020 - 20:05

Sacha Baron Cohen è tornato a interpretare il giornalista kazako Borat su Amazon Prime Video: ecco tutti i diversi volti dell'istrionico attore!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).