L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Haven: il primo serial ad avere una storyline completamente integrata a Twitter!

Di Cristiano

Che il mondo della televisione e quello dei social network vadano sempre più d’amore e d’accordo l’avevamo notato tutti, ma la notizia che sto per riportarvi porta la questione ad un nuovo interessantissimo livello.

La popolare serie di SyFy Haven sarà infatti il primo telefilm che realizzerà una storyline che si dipanerà tra la tv e Twitter. “Ci sono state delle semplici integrazioni tra tv e Twitter in passato,” ha detto Craig Engler, vice presidente di SyFy Digital. “Ma nessuno aveva mai osato tanto, integrare organicamente Twitter nella struttura dello show. Se guardate Haven e usate Twitter, sarà un’esperienza unica!”

Nella storia Vince (Richard Donat) e Dave (John Dunsworth), che dirigono il giornale di Haven, si iscrivono a Twitter. I telespettatori che seguiranno i loro personaggi (@VinceHaven, @DaveHaven) li vedranno interagire con un misterioso user (@ColdInHaven) che sembra conoscere ogni mistero della cittadina.

“Sebbene Twitter sia già stato utilizzato in alcuni tv show,” ha detto Llyod Segan, produttore esecutivo dello show, “questa è la prima volta che una storyline di una serie televisiva è stata pienamente integrata col social network. La storia è fatta in modo che chi non abbia Twitter possa tranquillamente seguire lo show, ma per chi invece è iscritto al social network l’intrattenimento sarà doppio. Ci saranno dei messaggi speciali che solo loro potranno capire..”

Il risultato della storia di Twitter, che sarà promosso durante l’episodio attraverso delle pubblicità “pop-up”, sarà rivelato nell’ultimo episodio della seconda stagione di Haven, che andrà in onda il 30 Settembre.

Twitter è diventata la piattaforma tipica in cui i fan dei serial si ritrovano a chiaccherare, in tempo reale, relativamente ai telefilm che amano,” ha detto Robin Sloan, manager della partnership con Twitter. “SyFy ha pienamente abbracciato questa tendenza, e si è spinto oltre con la storyline di Haven.”

I telespettatori potranno seguire la storia su Twitter tramite il tag #HavenNews.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.