Wyatt Russell è un attore di classe 1986 nato a Los Angeles. In pochi per ora lo conoscono soprattutto per un particolare: è il figlio di Kurt Russell e Goldie Hawn nonché fratellastro di Kate Hudson (Bride Wars) e Oliver Hudson (Frozen).
Il più giovane della famiglia Russell è stato un professionista di hockey su ghiaccio e ha giocato per squadre come i Chicago Steel, ma ora è pronto a seguire le orme dei suoi parenti.
Infatti a breve lo vedremo nel kolossal Cowboys and Aliens, il film fantascientifico diretto da Jon Favreau (Iron Man) con protagonisti Daniel Craig e Harrison Ford, dove Wyatt interpreta la parte di little Mickey (il nome non deve ingannare visto che è alto quasi 1 metro e 90 centrimetri).
Si tratta del suo vero debutto come attore dopo alcune piccole parti in televisione come ad esempio in Law and Order: Los Angeles. Ma non è tutto.
Infatti Variety riporta che l’attore è entrato ufficialmente nel cast di AWOL, un dramma romantico indipendente ambientato ai tempi della guerra del Vietnam dove accompagnerà Liam Hemsworth, che è il protagonista (The Last Song), ma anche Austin Stowell, Teresa Palmer (Io Sono il Numero Quattro) e Aimee Teegarden.
Il film parlerà di un movimento anti-guerra del Vietnam presso l’Università del Michigan e delle storie che vi si intrecciano, e si prevede di girare proprio in quei luoghi già questa estate con Danny Mooney pronto a fare il suo debutto alla regia. La sceneggiatura è stata scritta da Jim Burnstein e Garrett K. Schiff, mentre Peter Pastorelli, Eddie Rubin e Chip Diggins (Route One Films) produrranno insieme con Patrick Olson.
Inoltre Wyatt Russell sta attualmente girando il nuovo film di Judd Apatow, ancora senza titolo, che uscirà il prossimo anno e che avrà come protagonisti Paul Rudd, Leslie Mann, Melissa McCarthy e anche Megan Fox!
Quanto talento avrà il figlio d’arte? Lo scopriremo dal 14 ottobre quando uscirà nelle sale Cowboys & Aliens, di cui potete vedere il trailer e leggere le ultime news cliccando sul riquadro qui sotto.
Fonte: Variety