L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

[UPDATE] Un viaggio in Puglia attraverso l’occhio del cinema

Di Claudia

[UPDATE] Dal 10 al 18 settembre la mostra arriva al Cineporto di Bari all’interno della Fiera del Levante (pad 180)

La mostra fotografica Scatti di cinema, la Puglia al cinema, realizzata da Apulia Film Commission e curata da Daniele Trevisi con la collaborazione di Cristina Piscitelli, dopo essere stata presentata ed allestita in anteprima alla 67° edizione della Mostra del Cinema di Venezia, arriva a casa… alla Casa dell’Amore di Alberobello in provincia di Bari.

Scatti di cinema, la Puglia al cinema, è una mostra fotografica sulle bellezze della Puglia attraverso l’occhio del cinema.

Gravina di Puglia - BALLETTO DI GUERRA di Mario Rellini

L’allestimento è composto da 40 foto di grande dimensione in cui sono ritratte le immagini di suggestive location scelte per le riprese dei film girati in Puglia negli ultimi anni.

Gargano - HOUSEFULL di Sajd Khan

Le foto sono state scattate in Puglia durate la lavorazione dei film di registi come Giovanni Veronesi (2007-Manuale d’amore 2), Nico Cirasola (2004-Bell’Epocker, 2009-Focaccia Blues), Paolo Sassanelli (2009-Uerra),  Nello Correale (2003-Sotto gli occhi di tutti), Edoardo Winspeare (2008-I Galantuomini, 2003-Il miracolo), Sergio Rubini (2000-Tutto l’amore che c’è, 2005-La Terra, 2009-L’uomo nero), Pupi Avati (2001-I cavalieri che fecero l’impresa, 2005-La seconda notte di nozze), Mario Martone (2010-Noi credevamo), Davide Barletti (2007-Fine pena mai),  Alessandro Piva (2003-Mio cognato), Ferzan Ozpetek (2010-Mine vaganti), Giorgia Cecere (2010-Il primo incarico),  Sajid Khan (2009-Housefull), Neele Leana Vollmar (2009-Indovina chi sposa mia figlia) e tanti altri.

Lecce - MANUALE D'AMORE 2 di Giovanni Veronesi

L’idea della mostra, è di creare una sorta di viaggio nel territorio pugliese attraverso le immagini dei film.

Deliceto (Foggia) - NOI CREDEVAMO di Mario Martone

Un percorso in cui vengono sottolineati tutti gli elementi caratterizzanti della Regione: la natura, il mare, le architetture, i colori, i centri storici e la particolare luce che ha sempre incantato i registi di tutto il mondo.

 

Casamassina (Bari) - UERRA di Paolo Sassanelli

La mostra Scatti di cinema, la Puglia al cinema, allestita  presso la CASA DELL’AMORE in P.zza Ferdinando n.4 ad Alberobello e sarà visibile tutti i giorni, fino al 10 luglio, dalle 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 20 con ingresso libero.

La mostra dopo il 10 luglio si trasferità  in altre città tra cui Bari e Cisternino, in provincia di Brindisi.

 


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: Galactic Starcruiser, un’esperienza unica al mondo dal 2022 a Walt Disney World 4 Agosto 2021 - 21:30

Due giorni e due notti a bordo di un'astronave da crociera, un'esperienza immersiva come mai prima d'ora per i fan di Star Wars

Annette: il trailer del musical di Leos Carax con Adam Driver e Marion Cotillard 4 Agosto 2021 - 20:45

Il film uscirà in USA su Amazon Prime Video, mentre arriverà in Italia al cinema da I Wonder Pictures, Koch Media e Wise Pictures il 20 agosto

Wednesday: Eva Green sarà Morticia Addams nella serie Netflix di Tim Burton? 4 Agosto 2021 - 20:00

La serie su Mercoledì de La famiglia Addams sarà anche interpretata da Jenna Ortega

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.