Un altro Schiaccianoci in arrivo con la Universal Pictures

Un altro Schiaccianoci in arrivo con la Universal Pictures

Di Leotruman

Sembra incredibile ma a breve distanza da Lo Schiaccianoci in 3D, uscito nelle sale americane il novembre scorso, un altro adattamento del racconto fantastico The Nutcracker and the Mouse King potrebbe arrivare sul grande schermo.

Il fatto è che la produzione di HCC Media Group con protagonisti Elle FanningJohn Turturro, dopo essere costata la bellezza di 90 milioni di dollari ne ha incassati solo poco meno di 15 in tutto il mondo (di cui 13.7 milioni in Russia!).

Per questo in molti ipotizzano che sia un grande rischio per la Universal Pictures riportare al cinema in così breve tempo e dopo un così grande insuccesso la favola da cui Tchaikovsky trasse il suo indimenticabile balletto.

E’ l’Hollywood Reporter a darcene notizia e sembra che lo script verrà scritto a quattro mani da John Mann e Jon Gunn, per poi essere prodotto da Peter Chernin e Dylan Clark: i due produttori stanno per portare nelle sale di tutto il mondo (a breve in quelle americane) il loro L’Alba del Pianeta delle Scimmie, una produzione che dopo i dubbi iniziali si sta rivelando un progetto molto convincente, soprattutto grazie al coinvolgimento della Weta Digital.

L’obiettivo della Universal è questa volta di creare un film di avventura in live-action, e sarà Maradith Frenkel in persona (il direttore della sezione sviluppo) a supervisionare l’intero progetto.

La storia ricordo è incentrata su una ragazzina di 12 anni che insieme ai suoi fratelli ricevono alla vigilia di Natale alcuni doni da parte del loro padrino: uno di questi è una bambola Schiaccianoci. Quella notte la ragazza inizierà una magica avventura che la coinvolgerà addirittura in una guerra con il Re dei Topi ed il suo esercito.

Se pensate che un nuovo Schiaccianoci in così poco tempo sia già troppo forse non sapere che esiste anche un progetto gemello e rivale: esiste infatti uno script di Darren Lemke che dovrebbe essere prodotto dalla Temple Hill (The Twilight Saga) per la New Line, ed è quasi un paio d’anni che se ne parla.

Ma alla Universal si sa, piacciono le sfide: l’anno prossimo usciranno infatti due pellicole su Biancaneve, tra cui appunto Snow White and the Huntsman dello studio (qui le prime immagini dal Comic-Con).

Fonte: THR

LEGGI ANCHE

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI