Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2011/07/schiaccianoci.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un altro Schiaccianoci in arrivo con la Universal Pictures

Un altro Schiaccianoci in arrivo con la Universal Pictures

Di Leotruman

Sembra incredibile ma a breve distanza da Lo Schiaccianoci in 3D, uscito nelle sale americane il novembre scorso, un altro adattamento del racconto fantastico The Nutcracker and the Mouse King potrebbe arrivare sul grande schermo.

Il fatto è che la produzione di HCC Media Group con protagonisti Elle FanningJohn Turturro, dopo essere costata la bellezza di 90 milioni di dollari ne ha incassati solo poco meno di 15 in tutto il mondo (di cui 13.7 milioni in Russia!).

Per questo in molti ipotizzano che sia un grande rischio per la Universal Pictures riportare al cinema in così breve tempo e dopo un così grande insuccesso la favola da cui Tchaikovsky trasse il suo indimenticabile balletto.

E’ l’Hollywood Reporter a darcene notizia e sembra che lo script verrà scritto a quattro mani da John Mann e Jon Gunn, per poi essere prodotto da Peter Chernin e Dylan Clark: i due produttori stanno per portare nelle sale di tutto il mondo (a breve in quelle americane) il loro L’Alba del Pianeta delle Scimmie, una produzione che dopo i dubbi iniziali si sta rivelando un progetto molto convincente, soprattutto grazie al coinvolgimento della Weta Digital.

L’obiettivo della Universal è questa volta di creare un film di avventura in live-action, e sarà Maradith Frenkel in persona (il direttore della sezione sviluppo) a supervisionare l’intero progetto.

La storia ricordo è incentrata su una ragazzina di 12 anni che insieme ai suoi fratelli ricevono alla vigilia di Natale alcuni doni da parte del loro padrino: uno di questi è una bambola Schiaccianoci. Quella notte la ragazza inizierà una magica avventura che la coinvolgerà addirittura in una guerra con il Re dei Topi ed il suo esercito.

Se pensate che un nuovo Schiaccianoci in così poco tempo sia già troppo forse non sapere che esiste anche un progetto gemello e rivale: esiste infatti uno script di Darren Lemke che dovrebbe essere prodotto dalla Temple Hill (The Twilight Saga) per la New Line, ed è quasi un paio d’anni che se ne parla.

Ma alla Universal si sa, piacciono le sfide: l’anno prossimo usciranno infatti due pellicole su Biancaneve, tra cui appunto Snow White and the Huntsman dello studio (qui le prime immagini dal Comic-Con).

Fonte: THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

That ’90s Show: Tommy Chong riprenderà il ruolo di Leo 25 Maggio 2022 - 17:15

L'adorabile hippie Leo tornerà nella serie sequel di That '70s Show, che riunirà il cast originale su Netflix

Alcarràs, cronaca di una fine: la recensione del film di Carla Simón 25 Maggio 2022 - 16:30

Alcarràs di Carla Simón, trionfatore al Festival di Berlino, fotografa con precisione un grande passaggio storico: la fine del rapporto tra l'uomo e la natura.

5 cose dette da David Cronenberg a Cannes per presentare Crimes of the Future 25 Maggio 2022 - 15:49

David Cronenberg ha presentato al Festival di Cannes Crimes of the Future, la sua ultima fatica.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.