Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2009/1/28/Operazione-Valchiria-Tom-Cruise-Bryan-Singer-Photocall-13_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ufficiale, Tom Cruise sarà Jack Reacher in One Shot!

Ufficiale, Tom Cruise sarà Jack Reacher in One Shot!

Di Leotruman

La Paramount Pictures and Skydance Productions hanno appena concluso un importante accorto con il divo Tom Cruise per un nuovo progetto legato alla nascita di un possibile franchise (un rumor a riguardo ve lo avevamo riportato ad inizio giugno).

E’ stato annunciato ufficialmente che l’attore infatti dovrà interpretare il personaggio di Jack Reacher in One Shot, un thriller basato sulla serie best-seller scritti da Lee Child, un premiato scrittore britannico.

Operazione Valchiria Tom Cruise Bryan Singer Photocall 13

Jack Reacher è un ex ufficiale della polizia militare statunitense che, dopo aver lasciato l’esercito, decide di iniziare una vita di vagabondaggi attraverso gli Stati Uniti, libero dai vincoli e dai condizionamenti del “sistema”. Reacher si presenta come un cavaliere solitario di altri tempi, duro ma con un grande senso di giustizia, che pur non cercando guai è sempre pronto ad aiutare i più deboli e a correre in soccorso degli amici, per poi riprendere il suo cammino senza meta al termine di ogni avventura.

E’ già stato scelto anche il regista del film, che sarà Christopher McQuarrie, mentre le riprese sono addirittura state fissate per il prossimo autunno. Infatti attualmente Cruise è sul set del musical Rock of Ages, e il film verrà girato nella pausa tra la fine di queste e l’inizio della produzione di Oblivion, il kolossal fantascientifico diretto da Joseph Kosinski (Tron: Legacy), le cui riprese inizieranno all’inizio del 2012 (per uscire a luglio 2013).

Sul web però i fan dei romanzo di Child hanno già espresso il proprio disappunto: il personaggio di Reacher dovrebbe essere alto poco meno di 2 metri e pesare oltre 100 kilogrammi, mentre Cruise non raggiunge il metro e 70.

A frenare la diatriba ci ha pensato subito lo scrittore dei romanzi, che ha affermato:

Le dimensioni di Reacher nei libri sono una metafora di una forza inarrestabile, che Cruise interpreterà certamente a modo suo“.

In One Shot, il nono libro della serie (arrivato in Italia nel 2005 con il titolo “La Prova decisiva“) Reacher indaga un caso in cui un cecchino solitario uccide cinque vittime prima di essere catturato. L’uomo scoprirà che il caso è decisamente più complicato di quanto sembri. Nonostante il romanzo sia ambientato nel midwest, le riprese verranno fatte a Pittsburgh.

Si tratta del secondo film di Christopher McQuarrie, che nella sua carriera è soprattutto uno sceneggiatore che tra l’altro ha collaborato con Tom Cruise sia in Operazione Valchiria, The Tourist (quando doveva essere interpretato da lui) e al prossimo Mission: Impossible – Ghost Protocol, che uscirà nelle sale a fine anno e di cui vi abbiamo mostrato il primo trailer.

La Paramount ha congedato Cruise dalla saga di Mission Impossible, che potenzialmente dopo questo capitolo finirà nelle mani di Jeremy Renner, ed è pronta ad affidargli un nuovo franchise d’azione con un buon fan-base. Sembra che la fiducia tra lo studio e l’attore sia stata perfettamente restaurata dopo un periodo di “freddezza” durato dal 2006 fino allo scorso anno.

Voi che ne pensate? Voi avete letto qualche romanzo con protagonista Jack Reacher? Vedete bene Cruise nei panni del protagonista?

In caso potete trovarli anche su Amazon.it. Ecco il link: La prova decisiva (Teadue)

Fonte: deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk: il trailer della serie Marvel, dal 17 agosto su Disney+ 17 Maggio 2022 - 23:58

Ecco il trailer di She-Hulk, la serie dei Marvel Studios con Tatiana Maslany, in arrivo su Disney+ il 17 agosto.

Only Murders in the Building: un nuovo teaser per la stagione 2 17 Maggio 2022 - 22:19

Ecco un nuovo teaser trailer della seconda stagione di Only Murders in the Building, in arrivo su Disney+ il 28 giugno.

Quel che conta è il pensiero: trailer e foto della commedia in sala dal 26 maggio 17 Maggio 2022 - 22:00

Trent Film ha rilasciato trailer e foto della commedia Quel che conta è il pensiero, film di Luca Zambianchi che arriverà al cinema dal 26 maggio.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.