L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ufficiale, J.J.Abrams verso la regia di Star Trek 2 (che però slitta)

Di Leotruman

Solo l’altro giorno vi avevamo aggiornato sulla produzione di Star Trek 2, sequel del grande e forse inaspettato successo del 2009 che incassò addirittura 257 milioni di dollari solo negli Stati Uniti.

Gli sceneggiatori e produttori Roberto OrciAlex KurtzmanDamon Lindelof avevano assicurato che la stesura dello script era in corso e che probabilmente l’uscita del film sarebbe slittata rispetto alla data prefissata del giugno 2012 (qui il post).

Star Trek Chris Pine J.J. Abrams Zachary Quinto Zoe Saldana 5

Ora Deadline comunica forse la notizia più attesa dai fan: è ormai certo che che J.J. Abrams tornerà alla regia del sequel, un fatto probabile ma non scontato almeno fino ad oggi.

A questo punto le riprese partiranno probabilmente, come anticipato dal team dei produttori, a gennaio 2012 ed ovviamente la data di uscita slitta: si parla di ultimo trimestre del 2012 (il primo film doveva uscire inizialmente a dicembre) oppure arriverà nell‘estate del 2012 (ipotesi maggiormente plausibile).

Deadline rivela inoltre quale film della Paramount andrà ad occupare lo slot reso disponibile. Il 29 giugno 2012 dovrebbe uscire a questo punto…

G.I. Joe La nascita dei cobra Miller Quadi Tatum Nichols Wayans Park 14

G.I. Joe: Retaliation (è confermato il cambio di titolo rispetto all’iniziale “Cobra Strikes“)), il sequel che verrà diretto da Jon M. Chu e avrà come protagonisti Channing Tatum, Dwayne Johnson e Adrianne Palicki con la produzione di Lorenzo di Bonaventura.

Il film inizialmente era fissato per l’agosto del 2012 ma l’occasione di sfruttare una finestra importante come quella dell’Independance Day è fondamentale per lo studio.

Per rimanere aggiornati sulla produzione di entrambe le pellicole vi ricordo che, oltre alle nostre schede sul database, potete seguire anche i nostri blog tematici dedicati a Star Trek e G.I.Joe.

Fonte: deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Aquaman 2 – Pilou Asbæk (Game of Thrones) entra nel cast 16 Aprile 2021 - 8:45

Pilou Asbæk (Euron Greyjoy in Game of Thrones) è in trattative finali per entrare nel cast di Aquaman 2, ma il suo ruolo non è stato rivelato.

Lost city of D: Brad Pitt avrà un cameo nel film con Sandra Bullock 15 Aprile 2021 - 23:38

Dopo il cameo di Sandra Bullock in Bullet Train, è la volta di Brad Pitt che farà una piccola apparizione in Lost City of D

Cosmic Sin: su Prime Video l’action fantascientifico con Bruce Willis e Frank Grillo 15 Aprile 2021 - 21:45

Su Amazon Prime Video arriva Cosmic Sin, un nuovo action fantascientifico che vede nel cast l’inossidabile Bruce Willis e un altro volto noto del cinema d’azione, Frank Grillo.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.