L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Transformers 3 vola alto nei primi giorni di programmazione

Di Marco Triolo

Transformers 3 Foto Dal Film 01

Esordio proporzionato alla stazza di Optimus Prime per Transformers 3, che nella sola giornata di mercoledì 29 giugno, data in cui ha aperto anche in USA, ha portato a casa 37,315 milioni di dollari, a cui si aggiungono 8 milioni derivanti dalle proiezioni di mezzanotte. Già battuto è Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare, che nel giorno di apertura ha incassato “solo” 35 milioni.

Nel mondo, Transformers 3 ha aperto con 32,5 milioni, che sommati all’incasso americano fanno 69,8: una cifra da capogiro, se si pensa che il film è in programmazione solamente da due giorni. Paragonato a Transformers – La vendetta del Caduto, il terzo episodio ha guadagnato di più nel totale dei primi giorni di programmazione, ma il secondo ha incassato nel solo giorno d’esordio un irraggiungibile totale di 62 milioni solamente in USA.

L’Imax ha contribuito con 5,1 milioni agli incassi di Transformers 3, mentre il 3D ha fornito il 60% delle entrate in USA, un dieci percento in meno rispetto al 70 delle proiezioni di mezzanotte. Molto meglio in India, dove il 3D ha contribuito per il 65%, in Gran Bretagna (70%) e soprattutto in Germania (93%).

Per maggiori informazioni su Transformers 3 potete consultare Transformers Blog le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americana. Qui invece trovate il sito ufficiale.

(Fonte: Variety)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli: I character poster italiani 5 Agosto 2021 - 21:45

Shang-Chi, il Mandarino e il misterioso Death Dealer nei nuovi poster di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli in arrivo nelle sale italiane il 1° settembre

Bruised: Il film diretto da Halle Berry su Netflix il 24 novembre 5 Agosto 2021 - 21:00

L'opera prima da regista di Halle Berry, Bruised, sarà disponibile in tutto il mondo su Netflix il 24 novembre. Nuova immagine

The Lost Daughter: il film di Maggie Gyllenhaal andrà su Netflix in USA 5 Agosto 2021 - 20:15

Il film, tratto da La figlia oscura di Elena Ferrante, sarà presentato in concorso a Venezia, e distribuito in Italia da BIM

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.