L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Transformers 3 supera i 200 milioni negli USA in 8 giorni

Di Leotruman

Continua la incredibile performance di Transformers 3 al botteghino americano e non solo. Il kolossal in 3D diretto da Michael Bay con gli incassi di ieri, che sono appena stati pubblicati dal sito Boxofficemojo, ha raggiunto un importante risultato.

Infatti ha incassato altri 10.3 milioni di dollari e ha tagliato il traguardo dei 200 milioni di dollari in soli 8 giorni (il miglior quinto di sempre). In molti non ci avrebbero scommesso soprattutto dopo l’esordio nel primo giorno di programmazione dove l’incasso era stato di “soli” 37.7 milioni di dollari. La pellicola ha mantenuto una costanza negli incassi impressionante che gli ha permesso di eguagliare il record di film come The Twilight Saga: New Moon e il secondo episodio di Pirati dei Caraibi nonostante le due pellicole avessero esordito nelle prime 24 ore rispettivamente con 72 e 55 milioni di dollari.

Transformers 3 Teaser Character Poster USA 2

Precisamente Transformers 3 è a quota 204.421.287 dollari ed entro il weekend supererà i 250 milioni incassati da Una Notte da Leoni 2 e diverrà il più elevato incasso del 2011 negli USA.

Se proviamo a confrontare la corsa della pellicola con altri kolossal simili sembra che il film chiuderà almeno intorno ai 350 milioni di dollari, un risultato inferiore al secondo capitolo (che superò i 400) ma ugualmente impressionante.

A livello internazionale il film sembra destinato invece a diventare il maggiore incasso della saga: è già a quota 486 milioni di dollari in poco più di una settimana e tra l’altro mancano all’appello due mercati importantissimi come Giappone e Cina (uscirà in entrambi a fine luglio). Il film sembra destinato a superare i 900 milioni per tentare di arrivare al miliardo di dollari, una cifra che la Paramount è riuscita a superare solo con Titanic.

A dir poco essenziali saranno gli incassi del film nei prossimi 5-7 giorni, visto che poi sbarcherà in tutto il mondo Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2, che sottrarrà sale ed incassi a qualunque film della classifica.

Vi ricordo che a questo link potete già giocare al nuovo round della Boxoffice Cup: chi vincerà la sfida in questo “calmo” weekend prima della tempesta Harry Potter? Come sempre tutti gli aggiornamenti li troverete nella nostra sezione Boxoffice.

Fonte dei dati: Boxofficemojo

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terminator: Production I.G realizzerà una serie animata per Netflix 26 Febbraio 2021 - 22:35

Il CEO di Production I.G rivela di aver chiesto consiglio a Mamoru Oshii. Il progetto è ancora nelle primissime fasi di sviluppo.

George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme in Ticket to Paradise 26 Febbraio 2021 - 20:45

Le due star interpreteranno una coppia divorziata in viaggio verso Bali per impedire alla figlia di commettere il loro stesso errore

Wandavision: La spiegazione della scena dopo i titoli di coda dell’episodio 8 26 Febbraio 2021 - 20:05

Anche nell'episodio 8 di WandaVision è presente una scena dopo i titoli di coda: ecco i possibili significati nascosti che potrebbe contenere!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.