Transformers 3 supera i 200 milioni negli USA in 8 giorni

Transformers 3 supera i 200 milioni negli USA in 8 giorni

Di Leotruman

Continua la incredibile performance di Transformers 3 al botteghino americano e non solo. Il kolossal in 3D diretto da Michael Bay con gli incassi di ieri, che sono appena stati pubblicati dal sito Boxofficemojo, ha raggiunto un importante risultato.

Infatti ha incassato altri 10.3 milioni di dollari e ha tagliato il traguardo dei 200 milioni di dollari in soli 8 giorni (il miglior quinto di sempre). In molti non ci avrebbero scommesso soprattutto dopo l’esordio nel primo giorno di programmazione dove l’incasso era stato di “soli” 37.7 milioni di dollari. La pellicola ha mantenuto una costanza negli incassi impressionante che gli ha permesso di eguagliare il record di film come The Twilight Saga: New Moon e il secondo episodio di Pirati dei Caraibi nonostante le due pellicole avessero esordito nelle prime 24 ore rispettivamente con 72 e 55 milioni di dollari.

Transformers 3 Teaser Character Poster USA 2

Precisamente Transformers 3 è a quota 204.421.287 dollari ed entro il weekend supererà i 250 milioni incassati da Una Notte da Leoni 2 e diverrà il più elevato incasso del 2011 negli USA.

Se proviamo a confrontare la corsa della pellicola con altri kolossal simili sembra che il film chiuderà almeno intorno ai 350 milioni di dollari, un risultato inferiore al secondo capitolo (che superò i 400) ma ugualmente impressionante.

A livello internazionale il film sembra destinato invece a diventare il maggiore incasso della saga: è già a quota 486 milioni di dollari in poco più di una settimana e tra l’altro mancano all’appello due mercati importantissimi come Giappone e Cina (uscirà in entrambi a fine luglio). Il film sembra destinato a superare i 900 milioni per tentare di arrivare al miliardo di dollari, una cifra che la Paramount è riuscita a superare solo con Titanic.

A dir poco essenziali saranno gli incassi del film nei prossimi 5-7 giorni, visto che poi sbarcherà in tutto il mondo Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2, che sottrarrà sale ed incassi a qualunque film della classifica.

Vi ricordo che a questo link potete già giocare al nuovo round della Boxoffice Cup: chi vincerà la sfida in questo “calmo” weekend prima della tempesta Harry Potter? Come sempre tutti gli aggiornamenti li troverete nella nostra sezione Boxoffice.

Fonte dei dati: Boxofficemojo

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI