Transformers 3 sempre in testa al boxoffice USA, Horrible Bosses al secondo posto

Transformers 3 sempre in testa al boxoffice USA, Horrible Bosses al secondo posto

Di Leotruman

Sono arrivate le stime di incasso per quanto riguarda la giornata di ieri negli Stati Uniti e continua l’ottima performance di Transformers 3 al botteghino americano e non solo.

Il kolossal in 3D diretto da Michael Bay innanzitutto ha fatto segnare un record assoluto l’altro giorno: ha superato il traguardo dei 500 milioni di dollari incassati globalmente dopo soli 9 giorni di programmazione. Il record batte il precedente risultato di Pirati dei Caraibi 3 e 4 che avevano impiegato 10 giorni per raggiungere la stessa soglia.

Transformers 3 Teaser Poster Orizzontale USA

Per quanto riguarda il mercato americano il film sembra tenere benissimo. Ieri avrebbe incassato altri 15 milioni di dollari e ci si aspetta un weekend da 46 milioni di dollari. Se il pronostico venisse rispettato avrebbe in cassa entro domenica sera ben 260 milioni di dollari, il maggiore incasso del 2011 (supererebbe Una Notte da Leoni 2). A livello mondiale dovrebbe invece raggiungere la soglia dei 700 milioni entro pochi giorni.

Buon esordio per Horrible Bosses, commedia nerissima diretta da Seth Gordon, che vede protagonist tre impiegati stanchi dei soprusi (Jason BatemanJason SudeikisCharlie Day) che decidono di vendicarsi dei propri orribili capi: Jennifer AnistonColin FarrellKevin Spacey!

L’incasso nella giornata d’esordio è stato tra i 9 e i 10 milioni di dollari e ci si aspetta un weekend da oltre 20 milioni (si parla anche di 25). Si tratta di un altro risultato positivo per una commedia R-Rated (vietata ai minori di 17 anni se non accompagnati) dopo i grandi successi di Una Notte da Leoni 2 (250 milioni) e Le Amiche della Sposa (155 milioni).

Lievemente sotto le aspettative invece l’esordio della commedia per famiglie The Zookeeper con Kevin James, che ieri avrebbe raccolto 8 milioni di dollari. Nel weekend dovrebbe cambiare marcia e raggiungere i 23-24 milioni di dollari in tre giorni ma non è detto che possa raggiungere il secondo posto. Con 3500 sale (500 in più di Horrible Bosses) ci si aspettava almeno un weekend da 30 milioni.

A domani sera per la classifica del weekend americano. Come sempre tutti gli aggiornamenti li troverete nella nostra sezione Boxoffice.

Fonte dei dati: THR, Boxofficemojo

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI