Topolino sull’iPad

Topolino sull’iPad

Di Redazione SW

Il 5 Luglio scorso si è tenuto uno storico evento: Walt Disney Company ha presentato ufficialmente il restyling di Topolino, lo storico magazine che da ora in poi non sarà più solo cartaceo ma sarà disponibile anche in versione digitale disponibile sul web e su iPad.


L’evento si è tenuto presso WOW Spazio Fumetto, il più importante spazio museale dedicato all’arte dei fumetti che si trova a Milano. La mostra intitolata “Topolino: ieri, oggi e domani” è aperta al pubblico dal 6 al 31 luglio 2011, e rappresenta un viaggio nella redazione del fumetto più amato di sempre.
Leotruman ha visitato la mostra per noi e potete trovare tutti gli approfondimenti del caso nel suo post
Dal 1935 pubblicato dalla Mondadori, pubblicazione ripresa anche dopo la seconda Guerra Mondiale, con il formato a libretto che ancor oggi lo caratterizza, Topolino ha attraversato la storia d’Italia, resistendo anche a momenti di crisi politica e sociale.
Possiamo dire che il magazine ha intrattenuto bambini ed adulti di diverse generazioni, interpretandone i gusti, i desideri, ironizzando sui difetti e facendo divertenti parodie.

Ha contribuito a portare nelle case la cultura storica, letteraria e artistica attraverso questi decenni…direi che un grazie se lo merita tutto!
Chi di voi si trova nei paraggi farà bene ad andare a visitare la mostra con i propri bambini, sarà un’esperienza indimenticabile ed un importante momento di condivisione con i più piccini.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI