Dopo aver raccolto le migliori news sul Comic-con, eccoci giunti al nostro spazio domenicale dove raccogliamo cinque tra le più importanti news che abbiamo postato qui su Screenweek negli ultimi sette giorni.
Sono articoli che meritano di essere letti se per caso ve li siete persi durante la settimana. Eccoli per voi:
1) Captain America, le interviste in Esclusiva di Hayley Atwell e Kevin Feige e la recensione del film.
Captain America: Il primo vendicatore, il cinecomic diretto da Joe Johnston con protagonista Chris Evans nei panni di Steve Rogers.
Il film sta raccogliendo ottimi incassi e consensi, e l’altro giorno vi abbiamo mostrato due video interviste in Esclusiva ad Hayley Hatwell, protagonista femminile del film, e a Kevin Feige, il produttore.
Potete guardare le interviste a questo link, mentre trovate la nostra recensione del film qui.
2) Gli incassi definitivi ed i record di Harry Potter e i Doni della Morte 2
La saga di Harry Potter si sta chiudendo con il botto. Nello scorso weekend Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 ha fatto registrare il record di incassi in molti paesi del mondo.
Negli USA ad esempio ha frantumato il record de Il Cavaliere Oscuro ed è riuscito a raccogliere quasi 170 milioni di dollari in 3 giorni.
Potete leggere la news a questo link.
3) La Universal rinuncia a La Torre Nera di Ron Howard!
Un duro colpo per il regista premio Oscar Ron Howard e il produttore e socio Brian Grazer. Qualche giorno fa vi abbiamo riportato la notizia che dopo quasi un anno di pre-produzione la Universal Pictures ha deciso di passare la mano e non finanzierà l’adattamento cinematografico della saga letteraria de La torre nera, creata dal maestro Stephen King.
Tutti i dettagli li potete leggere a questo link.
4) Il Terzo videoblog dal set de Lo Hobbit!
Le riprese de Lo Hobbit, il prequel in due parti de Il Signore degli Anelli diretto da Peter Jackson, continuano e, seguendo quella che sembra essere diventata una piacevole tradizione, il regista ha diffuso nel web il terzo video blog dal set davvero emozionante.
Potete guardarlo (oltre 10 minuti!) a questo link.
5) Il sito Pottermore sarà in italiano e completamente gratuito!
Pottermore è un sito lanciato da J.K. Rowling in persona e creato con la collaborazione di Sony. Pottermore rappresenterà un’esperienza di lettura completamente nuova, alla quale contribuiranno gli stessi lettori, che permetterà ai fan di tutto il mondo di addentrarsi nel mondo di Harry Potter, scoprendo ulteriori dettagli sulla storia e i suoi personaggi.
Sono stati svelati nuovi dettagli sul progetto, che sarà anche in italiano. Li potete leggere a questo link.
Inoltre per restare sempre in contatto con il grande cinema potete scaricare le nostre applicazioni per iPad, iPhone, iPod Touch e Android e andare sulla nostra pagina Facebook e cliccare “mi Piace”.