La gestazione è durata anni, ma la TNT ha ufficialmente ordinato una nuova serie basata su Dallas, uno dei più iconici telefilm di sempre. Contrariamente ai recenti remake di Charlie’s Angels e Hawaii Five-0, la serie sarà una continuazione del precedente, con protagonisti dello show classico e tutta una nuova serie di personaggi. Josh Henderson, Jesse Metcalfe, Jordana Brewster, Julie Gonzalo e Brenda Strong sono i nuovi personaggi a bordo, che divideranno la scena con gli storici protagonisti di Dallas Patrick Duffy, Linda Gray e Larry Hagman, che ovviamente riprenderanno i loro ruoli originali.
La serie originale, andata in onda dal 1978 al 1991, ha seguito le rivalità e gli intrighi di famiglia tra J.R. Ewing (Hagman) e Bobby Weing (Duffy). Nella nuova serie, la rivalità si sposta in un’altra generazione col futuro della fortuna di famiglia nelle mani dei discendenti di Ewing: il cugino John Ross Ewing (Henderson), il figlio di J.R. e l’ex moglie Sue Ellen (Gray) e infine Christopher Ewing (Metcalfe), figlio adottivo di Bobby. Nel frattempo, c’è anche Elena (Brewster), coinvolta in un triangolo amoroso con Christopher e John Ross e infine Rebecca (Gonzalo), la fidanzata di Christopher.
Non avendo mai visto un solo episodio di Dallas (data la mia età), che pure rimane uno dei telefilm storici che hanno cambiato la televisione (lanciando il simpatico espediente del cliffangher), non posso dire di attendere con trepidazione questo serial.. che però negli States soprattutto sembra essere veramente attesissimo. Per il momento sono stati ordinati dieci episodi, che andranno in onda nell’estate del 2012.
La rete ha già rilasciato i primi scatti promozionali della serie, che vi proponiamo in questo articolo.