Finalmente arriva anche in Italia un film che ha ricevuto ottimi consensi e diversi premi in tutto il mondo. Sto parlando di This is England, una pellicola drammatica diretta da Shane Meadows che è datata addirittura 2006.
Passata dal Festival di Roma conquistò in quell’anno il Premio Speciale della Giuria, ma anche il Bafta Award come miglior film Britannico e due British Indipendent Film Awards come Miglior Film e Miglior Attore esordiente (Thomas Turgoose). Il film ha già avuto un suo seguito ed è nata anche una serie televisiva collegata.
This Is England è la storia di Shaun, un ragazzo di dodici anni orfano di padre (morto durante la guerra delle Falkland), che è oggetto di bullismo a scuola ed è considerato da tutti un perdente. Dopo l’ennesimo litigio a scuola, Shaun entrerà a contatto con un gruppo di skinheads che sembrano non curarsi dei suoi vestiti e del suo modo di essere. Grazie a loro troverà degli amici veri che lo faranno sentire parte di qualcosa e gli daranno il coraggio che gli è sempre mancato. Seguiranno alcune drammatiche conseguenze.
Vi mostro il trailer italiano della pellicola:
Ecco inoltre una ricca gallery dal film (cliccate sulle foto per ingrandirle):
This is England verrà distribuito in Italia dal 26 agosto. Per altri materiali sulla pellicola potete cliccare sul riquadro qui sotto per accedere al nostro database.