Chris Hemsworth quando ha girato Cabin in the Woods non era praticamente nessuno e prima che il film possa vedere ufficialmente la luce nelle sale di tutto il mondo ha fatto in tempo a diventare una star planetaria grazie a Star Trek e Thor.
Il film è stato girato nel 2008/2009 e sarebbe dovuto uscire negli Stati Uniti il 5 febbraio 2010, per poi venire posticipato di un anno a causa della scelta di riconvertirlo in 3D. Ma l’11 gennaio 2011 non arrivò nelle sale e venne ufficialmente rimosso dal calendario: questo a causa dei problemi finanziari della MGM, un fatto che ai tempi mise in stand-by diversi progetti come The Hobbit e il nuovo film di James Bond.
Un paio di mesi fa è stata la Lionsgate ad assicurarsi i diritti di distribuzione del film, sperando in una release nel mese di ottobre visto che la saga di Saw è ormai conclusa e il suo slot di Halloween è vacante. Invece a sorpresa Collider riporta che è stata fissata una data di uscita ufficiale: il film arriverà nelle sale americane il 13 aprile 2012!
Pensare che Hemshorth sta girando ora The Avengers e poi passerà Snow White and the Huntsman, che usciranno solo poche settimane più tardi: rispettivamente il 4 maggio e il 1 giugno 2012!
Tra l’altro non stimo parlando di un horror qualsiasi, ma di un film diretto da Drew Goddard con una sceneggiatura di Joss Whedon (tra l’altro regista de I Vendicatori). Nel cast inoltre sono presenti Kristen Connolly, Anna Hutchinson, Fran Kanz, Jesse Williams, Bradley Whitford e Richard Jenkins.
La data di uscita di italiana ovviamente latita ma, incrociando le dita, dovremmo vedere la pellicola anche noi nel 2012. Sarà così? Per tutte le news ed i materiali sul film cliccate qui sotto.
Fonte: collider