Le riprese di Superman: Man of Steel, il reboot di Superman diretto da Zack Snyder e supervisionato da Christopher Nolan, stanno per iniziare. L’altro giorno vi abbiamo mostrato alcuni set dalla ricostruzione della piccola cittadina di Smallville, all’interno della quale crescerà il giovane Clark Kent interpretato da Henry Cavill (qui il post).
La notizia di oggi è che c’è stata una nuova importante aggiunta al cast della pellicola, forse l’ultima proprio in coincidenza con l’inizio delle riprese.
Si tratta dell’attore Harry Lennix, che ha interpretato decine di pellicole come Ray e State of Play ma che quasi tutti ricorderanno per il suo ruolo di Lock in Matrix Reloaded e Revolution. Era il capo delle difese di Zion e il fidanzato di Niobe (Jada Pinkett Smith).
L’attore è stato annunciato che interpreterà un ufficiale militare di alto livello di nome Generale Swanwick. Inoltre secondo un nuovo rumor la trama vedrebbe un Clark Kent inizialmente come un giornalista freelance in giro per il mondo. Si troverà a dare la caccia ad un assassino ma tornando a Smallville scoprirà molto più sulle sue origini e diverrà il supereroe che tutti conosciamo.
Superman: Man of Steel sarà diretto da Zack Snyder, scritto da David Goyer e prodotto da Christopher Nolan. Nel cast troveremo Henry Cavill, Amy Adams, Kevin Costnere Diane Lane. L’uscita del film è prevista per il dicembre 2012: per saperne di più consultate le nostre news dal blog.
Fonte: Variety