Super 8 di J.J.Abrams aprirà il Festival di Locarno 2011

Super 8 di J.J.Abrams aprirà il Festival di Locarno 2011

Di Leotruman

Super 8, il film fantascientifico diretto da J.J.Abrams e prodotto da Steven Spielberg, sta per concludere la sua corsa sul mercato americano (quasi 120 i milioni di dollari incassati fino ad oggi) e iniziare a sbarcare nei principali paesi del mondo (in ogni caso ha già 170 milioni in cassa).

In Italia dovremo pazientare ancora un po’ visto che la pellicola arriverà il 9 settembre, ma per i fan del nord Italia c’è un modo per gustarsi la pellicola con oltre un mese di anticipo.

Super 8 Joel Courtney Elle Fanning foto dal film 2

E’ stato rivelato infatti che sarà Super 8 ad aprire il 3 agosto prossimo la 64esima edizione del Festival del cinema di Locarno, una delle manifestazioni cinematografiche più importanti d’Europa.

L’intero programma verrà reso noto solo nel pomeriggio di domani con la conferenza stampa ufficiale, ma sono già state annunciate anche altre importanti pellicola in passaggio nella cittadina svizzera al confine con l’Italia.

Il festival di quest’anno sarà colpito da una sorta di “ossessione aliena”, vista la quantità di pellicole fantascientifiche in uscita. Tra gli altri film che sbarcheranno a Locarno il più atteso è infatti Cowboys & Aliens, il kolossal diretto da Jon Favreau con Harrison Ford e Daniel Craig, anche loro attesi a Locarno. Un’altra ghiotta occasione per vedere in anteprima una pellicola che arriverà in Italia solamente ad ottobre.

Verrà inoltre proiettato anche in anteprima Attack the Block di Joe Cornish, pellicola in cui una gang di teenager dovrà salvare il mondo da una invasione extraterrestre.

Tra i film italiani ci sarà Sette opere di misericordia di Massimiliano e Gianluca De Serio, che parteciperà al concorso, mentre fuori dalla competizione arriverà Luca Guadagnino, che dopo il grandissimo successo di Io Sono L’Amore (nomination ai Golden Globes) con Inconscio Italiano.

A presiedere la giuria del Concorso internazionale sarà il produttore portoghese Paulo Branco, l’attore e regista francese Louis Garrel (The dreamers), l’attrice tedesca Sandra Hüller, la regista svizzera Bettina Oberli e l’attrice italiana Jasmine Trinca.

Per scoprire tutti i materiali su Super 8 e Cowboys&Aliens cliccate sui riquadri qui sotto per accedere alle nostre schede.

Fonte: Pardo, Tvsc

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI