Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/4/28/super-8-joel-courtney-elle-fanning-foto-dal-film-2_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Super 8 di J.J.Abrams aprirà il Festival di Locarno 2011

Super 8 di J.J.Abrams aprirà il Festival di Locarno 2011

Di Leotruman

Super 8, il film fantascientifico diretto da J.J.Abrams e prodotto da Steven Spielberg, sta per concludere la sua corsa sul mercato americano (quasi 120 i milioni di dollari incassati fino ad oggi) e iniziare a sbarcare nei principali paesi del mondo (in ogni caso ha già 170 milioni in cassa).

In Italia dovremo pazientare ancora un po’ visto che la pellicola arriverà il 9 settembre, ma per i fan del nord Italia c’è un modo per gustarsi la pellicola con oltre un mese di anticipo.

Super 8 Joel Courtney Elle Fanning foto dal film 2

E’ stato rivelato infatti che sarà Super 8 ad aprire il 3 agosto prossimo la 64esima edizione del Festival del cinema di Locarno, una delle manifestazioni cinematografiche più importanti d’Europa.

L’intero programma verrà reso noto solo nel pomeriggio di domani con la conferenza stampa ufficiale, ma sono già state annunciate anche altre importanti pellicola in passaggio nella cittadina svizzera al confine con l’Italia.

Il festival di quest’anno sarà colpito da una sorta di “ossessione aliena”, vista la quantità di pellicole fantascientifiche in uscita. Tra gli altri film che sbarcheranno a Locarno il più atteso è infatti Cowboys & Aliens, il kolossal diretto da Jon Favreau con Harrison Ford e Daniel Craig, anche loro attesi a Locarno. Un’altra ghiotta occasione per vedere in anteprima una pellicola che arriverà in Italia solamente ad ottobre.

Verrà inoltre proiettato anche in anteprima Attack the Block di Joe Cornish, pellicola in cui una gang di teenager dovrà salvare il mondo da una invasione extraterrestre.

Tra i film italiani ci sarà Sette opere di misericordia di Massimiliano e Gianluca De Serio, che parteciperà al concorso, mentre fuori dalla competizione arriverà Luca Guadagnino, che dopo il grandissimo successo di Io Sono L’Amore (nomination ai Golden Globes) con Inconscio Italiano.

A presiedere la giuria del Concorso internazionale sarà il produttore portoghese Paulo Branco, l’attore e regista francese Louis Garrel (The dreamers), l’attrice tedesca Sandra Hüller, la regista svizzera Bettina Oberli e l’attrice italiana Jasmine Trinca.

Per scoprire tutti i materiali su Super 8 e Cowboys&Aliens cliccate sui riquadri qui sotto per accedere alle nostre schede.

Fonte: Pardo, Tvsc

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Indiana Jones 5: Prima immagine ufficiale di Harrison Ford 26 Maggio 2022 - 21:49

Ecco Harrison Ford nei panni di Indiana Jones nella prima immagine ufficiale del quinto capitolo del franchise, diretto da James Mangold

The Mandalorian: la stagione 3 a febbraio su Disney+ 26 Maggio 2022 - 21:49

Nel corso della Star Wars Celebration è stato annunciato che la terza stagione di The Mandalorian arriverà su Disney+ a febbraio 2023.

Star Wars: Skeleton Crew, Jude Law protagonista della nuova serie live action 26 Maggio 2022 - 21:34

Jude Law è il protagonista della nuova serie di Star Wars, Star Wars: Skeleton Crew, che debutterà nel 2023.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.