I fan sono già in delirio. La saga di Star Wars sarà disponibile da settembre nel formato Blu-Ray in alta definizione, con allegati tantissimi materiali inediti e ghiotte curiosità.
I video saranno ovviamente in 1080p video, la presentazione audio è in DTS-HD Master Audio 6.1 e ci saranno più di 40 ore di contenuti speciali, inclusi materiali appunto mai visti prima e scene tagliate dalle sei pellicole.
Non è un caso che George Lucas abbia portato l’universo di Star Wars al Comic-Con 2011 di San Diego, iniziato proprio ieri e già fornace di tantissime news sulle ultime novità in arrivo per cinema e televisione.
Non solo è possibile già tastare con mano la qualità dei nuovi formati ma è stato anche diffuso per l’occasione un video di presentazione che mostra brevissimi frammenti delle scene tagliate:
Già immagino i fan cercare di associare ogni fotogramma alle scene dei film come un puzzle. Voi ne sapete collocare qualcuna in particolare?
Vi ricordiamo che ScreenWEEK.it è presente al San Diego Comic-Con 2011 per portarvi tutte le notizie di prima mano. Nel frattempo, per conoscere le ultime novità sulla fiera di fumetto più amata al mondo, vi rimandiamo alla pagina dell’evento.
Per quanto riguarda la saga di Star Wars in Blu-ray, nel nostro paese sarà disponibile dal 13 settembre 2011. Potete già preacquistare comodamente il vostro cofanetto anche su Amazon.it a questo link: Star Wars – Saga (9 Blu-ray)
Ricordo infine che il primo episodio, La Minaccia Fantasma, tornerà nelle sale di tutto il mondo in 3D a febbraio 2012.
Fonte: THR