A volte ritornano. Vi ricordate del progetto del remake americano di Oldboy, o meglio adattamento del manga originale da cui il film di Park Chan-Wook era tratto?
Un paio di anni fa per mesi avevamo seguito la telenovela della guerra di diritti tra la DreamWorks, con Steven Spielberg e Will Smith a produrre, e la Mandate che si era conclusa con l’annullamento definitivo e… un bel sospiro di sollievo dei fan del film originale (qui il post).
A sorpresa oggi si ritorna a parlare del film ed è sempre la Mandate a voler portare alla luce il progetto. Ma c’è una buona notizia che può tranquillizzare i fan della trilogia di Park Chan-Work.
Infatti Empire ha rivelato che il regista Spike Lee è in trattative con la casa di produzione per dirigere la pellicola, il cui script ricordo è già stato steso da Mark Protosevich, co-sceneggiatore insieme ad Akiva Goldsman del grande successo Io Sono Leggenda. A produrre il film saranno Roy Lee e Doug Davidson.
Il magazine conferma che il film effettivamente più che un semplice remake americano della prima pellicola sarà un nuovo adattamento del materiale originale, un po’ come sta avvenendo per Uomini che Odiano le Donne di David Fincher.
Infatti il manga originario è costituito da otto volumi e non hanno una grande somiglianza con il film già uscito. Per questo esiste la possibilità di un film molto diverso e ugualmente valido, e la notizia del coinvolgimento di Spike Lee non può che essere ben accolta.
Il nome di Will Smith è totalmente sparito dal progetto sia come produttore che come possibile attore e solo nelle prossime settimane ne sapremo qualcosa di più. Voi che ne pensate? Film evitabile o il materiale merita una nuova versione cinematografica?
Fonte: Empire