L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Spike Lee dirigerà il remake di Old Boy?

Di Leotruman

A volte ritornano. Vi ricordate del progetto del remake americano di Oldboy, o meglio adattamento del manga originale da cui il film di Park Chan-Wook era tratto?

Un paio di anni fa per mesi avevamo seguito la telenovela della guerra di diritti tra la DreamWorks, con Steven SpielbergWill Smith a produrre, e la Mandate che si era conclusa con l’annullamento definitivo e… un bel sospiro di sollievo dei fan del film originale (qui il post).

A sorpresa oggi si ritorna a parlare del film ed è sempre la Mandate a voler portare alla luce il progetto. Ma c’è una buona notizia che può tranquillizzare i fan della trilogia di Park Chan-Work.

Miracolo a SantAnna Immagini dal Set Spike Lee

Infatti Empire ha rivelato che il regista Spike Lee è in trattative con la casa di produzione per dirigere la pellicola, il cui script ricordo è già stato steso da Mark Protosevich, co-sceneggiatore insieme ad Akiva Goldsman del grande successo Io Sono Leggenda. A produrre il film saranno Roy Lee e Doug Davidson.

Il magazine conferma che il film effettivamente più che un semplice remake americano della prima pellicola sarà un nuovo adattamento del materiale originale, un po’ come sta avvenendo per Uomini che Odiano le Donne di David Fincher.

Infatti il manga originario è costituito da otto volumi e non hanno una grande somiglianza con il film già uscito. Per questo esiste la possibilità di un film molto diverso e ugualmente valido, e la notizia del coinvolgimento di Spike Lee non può che essere ben accolta.

Il nome di Will Smith è totalmente sparito dal progetto sia come produttore che come possibile attore e solo nelle prossime settimane ne sapremo qualcosa di più. Voi che ne pensate? Film evitabile o il materiale merita una nuova versione cinematografica?

Fonte: Empire

ScreenWeek sta seguendo l'edizione 2019 del Toronto International Film Festival. Segui QUESTO LINK per non perderti tutte le nostre recensioni in anteprima!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le Mans ’66 – Si va in guerra nel nuovo trailer italiano 15 Settembre 2019 - 20:00

Le provocazioni di Ferrari e la realizzazione di un auto in grado di competere contro la casa automobilistica italiana nel nuovo trailer italiano di Le Mans '66

Black Narcissus – Nel cast Alessandro Nivola e Gemma Arterton 15 Settembre 2019 - 19:00

Alessandro Nivola e Gemma Arterton interpreteranno i protagonisti della miniserie di tre episodi Black Narcissus basata sul romanzo Narciso nero

El Gato Negro – Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ 15 Settembre 2019 - 18:00

Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ El Gato Negro, basato sul fumetto messicano creato da Richard Dominguez

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.

7 cose che forse non sapevate su George della Giungla, Superpollo e Tom Slick 10 Settembre 2019 - 16:58

"Tu parti con la liana ma poi non arrivi mai"... Ma le curiosità su George della giungla e i suoi sodali Superpollo e Tom Slick arrivano invece subito, eccole!