L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Spike Lee dirigerà il remake di Old Boy?

Di Leotruman

A volte ritornano. Vi ricordate del progetto del remake americano di Oldboy, o meglio adattamento del manga originale da cui il film di Park Chan-Wook era tratto?

Un paio di anni fa per mesi avevamo seguito la telenovela della guerra di diritti tra la DreamWorks, con Steven SpielbergWill Smith a produrre, e la Mandate che si era conclusa con l’annullamento definitivo e… un bel sospiro di sollievo dei fan del film originale (qui il post).

A sorpresa oggi si ritorna a parlare del film ed è sempre la Mandate a voler portare alla luce il progetto. Ma c’è una buona notizia che può tranquillizzare i fan della trilogia di Park Chan-Work.

Miracolo a SantAnna Immagini dal Set Spike Lee

Infatti Empire ha rivelato che il regista Spike Lee è in trattative con la casa di produzione per dirigere la pellicola, il cui script ricordo è già stato steso da Mark Protosevich, co-sceneggiatore insieme ad Akiva Goldsman del grande successo Io Sono Leggenda. A produrre il film saranno Roy Lee e Doug Davidson.

Il magazine conferma che il film effettivamente più che un semplice remake americano della prima pellicola sarà un nuovo adattamento del materiale originale, un po’ come sta avvenendo per Uomini che Odiano le Donne di David Fincher.

Infatti il manga originario è costituito da otto volumi e non hanno una grande somiglianza con il film già uscito. Per questo esiste la possibilità di un film molto diverso e ugualmente valido, e la notizia del coinvolgimento di Spike Lee non può che essere ben accolta.

Il nome di Will Smith è totalmente sparito dal progetto sia come produttore che come possibile attore e solo nelle prossime settimane ne sapremo qualcosa di più. Voi che ne pensate? Film evitabile o il materiale merita una nuova versione cinematografica?

Fonte: Empire

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Il cast di Chucky: ecco chi sfiderà in TV la Bambola Assassina 6 Marzo 2021 - 19:00

La serie sequel de La bambola assassina, creata da Don Mancini, ha scelto i teenager protagonisti

Prank Encounters: tornano gli scherzi da brivido di Gaten Matarazzo, il trailer della Stagione 2 6 Marzo 2021 - 18:00

Netflix ha diffuso il trailer della seconda stagione di Prank Encounters – Scherzi da brivido, la serie candid camera che vede la partecipazione di Gaten Matarazzo, aka il Dustin di Stranger Things.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.