Joe Roth, produttore di Alice in Wonderland, ha parlato a Entertainment Weekly del prossimo adattamento di una fiaba che porterà sul grande schermo per la Universal, Snow White and the Huntsman. Il film, diretto da Rupert Sanders e interpretato da Kristen Stewart, Chris Hemsworth e Charlize Theron, sarà, a detta del produttore, il primo di una trilogia:
“Lo abbiamo inteso come il primo di una serie. La storia finirà, ma ci saranno questioni rimaste in sospeso per questi tre personaggi. […] Manteniamo la classica storia di base allo stesso modo di Alice: c’è una ragazza che è destinata a diventare regina ma viene esiliata. Il Cacciatore è un mercenario, molto abile nei boschi. Il suo lavoro consiste nel catturare ragazze fuggiasche, che stanno lasciando il regno a causa della regina. Quando lo incontriamo, non è un bravo ragazzo, ma è anche uno che ha perso speranza e fede. Ha perso sua moglie e non crede più in niente. […] [Biancaneve] all’inizio è una damigella in pericolo, innocente, ma dopo undici anni di prigionia per colpa della Regina Malvagia, fugge e impara la via del guerrieri nella foresta”.
Il film, in uscita il primo giugno 2012 in USA, sarà presentato al San Diego Comic-Con.
Vi ricordiamo che ScreenWEEK.it sarà presente al San Diego Comic-Con 2011 per portarvi tutte le notizie di prima mano. Nel frattempo, per conoscere le ultime novità sulla fiera di fumetto più amata al mondo, vi rimandiamo alla pagina dell’evento.