L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Smart and Sexy, la classifica delle attrici più intelligenti di Hollywood!

Di Leotruman

L’estate avanza, le vacanze si avvicinano e la redazione di Screenweek vuole proporvi, oltre ai nostri soliti approfondimenti cinematografici, anche argomenti più leggeri, diciamo “da spiaggia!”.

Può un attrice essere bella ed intelligente allo stesso tempo? Il dibattito è nato nelle ultime ore tra i nostri lettori nei commenti di alcuni articoli. Ha sorpreso la giovane e talentuosa Amanda Seyfried nella conferenza di presentazione di In Time, rimasta per buona parte muta e con gaffe annessa nel momento in cui ha aperto bocca. Ha lasciato senza parole, ma per motivi opposti, la partecipazione di Charlize Theron al Comic-Con di San Diego: oltre ad essere una delle attrici più belle al mondo, vincitrice tra l’altro di un premio Oscar, ha dato prova di grande ironia e autoironia nei panel di Prometheus e Snow White raccogliendo enormi consensi da parte dei fan.

Vogliamo proporvi una classifica delle 10 attrici, tra le più amate e promettenti nel panorama cinematografico attuale, che secondo noi esprimono (in ordine crescente) un perfetto equilibrio tra bellezza, talento e… cervello!

Ovviamente poi dovrete dire la vostra…

Megan Fox No Botox Foto 03

10) MEGAN FOX

Una carriera finita ancor prima di iniziare? La giovane e bellissima Megan Fox doveva tutto a Michael Bay e alla saga di Transformers, che con i primi due episodi l’aveva fatta conoscere in tutto il mondo e le aveva permesso di diventare una delle star più note in assoluto.

Eppure la sparata “Lavorare con Michael Bay? E’ peggio di un nazista!” le è costata il posto (forse per mano di Spielberg in persona) ed è stata rimpiazzata a tempo zero dalla “doll” Rosie Huntington-Whiteley. Molti fan la rimpiangono ma la Fox sembra non essersela presa più così tanto. Attualmente è impegnata nella sua personale campagna per dimostrare che non ha bisogno del botox e non ne ha mai fatto uso. Forse sarebbe il male minore…

Giudizio: PARALIZZATA

Jennifers Body Megan Fox Amanda Seyfried 14

9) AMANDA SEYFRIED

Dopo l’exploit di Mamma Mia!, che senza offesa tutti ricordano per la presenza di Meryl Streep, Amanda Seyfried ha provato a celarsi nei panni della secchiona in Jennifer’s Body, pellicola in cui tra l’altro si baciava appassionatamente la sua compagna di scena… Megan Fox (saranno amiche nella vita?).

Non l’ha aiutata nemmeno aver interpretato quest’anno il ruolo di Cappuccetto Rosso nell’horror di Catherine Hardwicke, colossale flop, e cercherà di rifarsi proprio con In Time, uno dei thriller più promettenti del 2011. Anche se ha girato il film senza aver visto Logan’s Run, la Seyfried rimane una discreta interprete e a differenza della sua collega in decima posizione ha ancora una fiorente carriera in cui può dimostrare di avere anche il resto.

Giudizio: WANNABE

Iron Man 2 Scarlett Johansson Foto Dal Film 10

8 ) SCARLETT JOHANSSON

Non so per quale motivo, ma quando penso alla carriera di Scarlett Johansson mi da la sensazione di qualcosa lasciato a metà. Eppure ripercorrendola sono pochissimi i passi falsi nella sua filmografia: The Island, Diario di una Tata e The Spirit, giusto per sforzarci.

Ma è mai realmente “esplosa” in questi anni? Per cosa la ricorderemo effettivamente? Un colpo di “fortuna” è stato entrare nel cast di Iron Man 2, che la sta portando anche sul set di The Avengers nel ruolo della Vedova Nera. Però riuscirà ad imporsi prima o poi come protagonista assoluta? Di certo il talento non gli manca e la sensualità neppure!

Giudizio: BOMBA INESPLOSA

Mila Kunis 112

7) MILA KUNIS

Mila Kunis non è una ragazzina. Ha 28 anni e una lunga gavetta alle spalle fatta di serie tv (Baywatch, That’s 70s Show), film già dimenticati come American Psycho 2, After Sex e Max Payne anche i fan de I Griffin la ricordano soprattuto per essere la voce di Megan Griffin.

Poi il ruolo che l’ha lanciata nell’olimpo: la sua sensuale (e un po’ zoccola) ballerina ne Il Cigno Nero, che la ha regalato diverse nomination ai premi più importanti. Ha iniziato a girare uno dei più grossi kolossal in arrivo, Oz, The Great and Powerful di Sam Raimi, anche se un semi-passo falso l’ha già compiuto con Amici di Letto-Istruzioni per l’Uso, con cui ha osato sfidare la collega Natalie Portman (Amici, Amanti e…) senza ottenere gli stessi risultati.

Giudizio: SOTTO STRETTA OSSERVAZIONE

La scorsa notte Keira Knightley Foto dal Film 2

6) KEIRA KNIGHTLEY

I fan di Pirati dei Caraibi non sono ancora riusciti a togliersela dalla testa e non c’è Penelope Cruz o sirena che ce l’abbia fatta dimenticare. Keira Knightley non ha però minimamente intenzione di tornare a girare grossi blockbuster.

Sta scegliendo i suoi progetti con grande intelligenza per una carriera fatta soprattutto di progetti indipendenti e fortemente autoriali. Non ne sta sbagliando uno e quest’anno l’abbiamo vista in Non Lasciarmi e London Boulevard. Sta per arrivare A dangerous Method di David Cronenberg, e la scena in cui viene sculacciata (si può vedere già dal trailer) è un cult ancora prima di arrivare al Festival di Venezia.

Giudizio: CONTINUA COSI’

Tron legacy Trailer 1 Caps 35

5) OLIVIA WILDE

Olivia Wilde fa parte della lunga schiera di attori che ha dichiarato di aver vissuto in una macchina o in un camper prima di sfondare (Sam Worthington docet). Vegana convinta, è stata anche eletta “Vegetariana più sexy del mondo” dalla Peta.

Il suo stile di vita ecosostenibile si affianca ad una carriera in rapida ascesa, dove alterna progetti di vario genere. Dopo The Next Three Days e Tron Legacy la vedremo in Cowboys and Aliens, dove recita con Daniel Craig ed Harrison Ford. Ma come dimenticarla nei panni della brillante e ambigua dottoressa di Dr. House?

Giudizio: IL 13 PORTA BENE

Harry Potter e i Doni della morte - Parte II Emma Watson Photocall a Londra 14

4) EMMA WATSON

Piccole streghette crescono. Negli ultimi dieci anni il set di Harry Potter è stata la sua casa. Letteralmente, visto che oltre alle riprese aveva pure la sua sessione di lezioni quotidiane.

Ma Emma Watson prima che alla carriera sta dando molta importanza alla sua istruzione: è ormai da un paio d’anni che frequenta la Brown University, uno dei college della Ivy League americana. Un assaggio della giovane attrice per la prima volta lontana dal mondo magico lo avremo in My Week with Marylin a fine anno dove recita con Michelle Williams.

Giudizio: EMMA WATSON GRADUATES!

Easy Girl Emma Stone foto dal film 6

3) EMMA STONE

Classe 1988, la giovane Emma Stone è forse il nome sui cui puntare maggiormente nei prossimi anni. Dotata di un enorme talento, lo ha già sapientemente dimostrato con alcuni originali progetti come Benvenuti a Zombieland e soprattutto Easy Girl, e lo sta per fare con la commedia Crazy, Stupid, Love e nel drammatico The Help (profumo di nomination?).

Dall’anno prossimo il suo nome sarà sulla bocca di tutti visto che è la nuova Gwen Stacy in The Amazing Spider-Man e ci si aspetta davvero grandi cose dalla Stone.

Giudizio: AMAZING EMMA

Charlize Theron 150

2) CHARLIZE THERON

Panel di Snow White and The Huntsman al Comic-Con. Kristen Stewart: “Per me è un grande onore lavorare con loro“, e Charlize Theron risponde “Ci credo, sono un dannato premio Oscar!“. Boato in sala. In quello di Prometheus mentre parla Damon Lindelof, uno dei creatori di Lost, l’attrice lo interrompe: “Parli proprio come il tizio che ha creato Lost, sei così noioso!”

Questa è Charlize Theron, senza dubbio una delle più belle donne del mondo, che non ha bisogno più di dimostrarci niente visto che ha già vinto anche un Oscar per la sua drammatica interpretazione in Monster. Al Comic-Con, e non solo, ha dato dimostrazione di essere una donna brillante, ironica e molto alla mano. Davvero unica nel panorama cinematografico attuale.

Giudizio: SORPRENDENTE

Il Cigno Nero Natalie Portman foto dal film 9

1) NATALIE PORTMAN

Quale attrice non si sarebbe montata la testa una volta ottenuta una parte nella saga più famosa di tutte, quella di Star Wars? Invece Natalie Portman rifiutò innumerevoli offerte di lavoro per andare a studiare nella Harvard University, il college più prestigioso al mondo, dove si è laureata in Psicologia a pieni voti.

Poi ha continuato la sua carriera come attrice che l’ha portata a vincere quest’anno il suo primo Oscar grazie alla sua interpretazione ne Il Cigno Nero di Darren Aronofsky. Attualmente è in pausa, non di riflessione, ma semplicemente perché è diventata mamma e dovrebbe tornare sugli schermi non prima del prossimo anno. Per noi un esempio a cui dovrebbero aspirare tutte le attrici.

Giudizio: MAGNA CUM LAUDE

Anche se qualche caduta l’ha avuta anche Natalie…

Natalie Portman 12

Che ne pensate della nostra classifica? Quale è attrice è sottovaluta e chi abbiamo sopravvalutato? Chi secondo voi abbiamo ingiustamente escluso dalla classifica?

State al gioco e diteci la vostra nei commenti in fondo al post non prima di aver CLICCATO “mi Piace sui riquadri (qui sotto) PER VOTARE chi sono per voi le attrici più intelligenti e sexy.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doctor Strange 2 – Bruce Campbell “conferma” il suo cameo nel film 28 Febbraio 2021 - 17:00

Un tweet sibillino di Bruce Campbell conferma il suo cameo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness dell'amico Sam Raimi.

Omicidio tra i mormoni: un agghiacciante delitto al centro della nuova docuserie Netflix 28 Febbraio 2021 - 16:00

Omicidio tra i mormoni è una docuserie in tre parti sugli attentati che nel 1985 hanno sconvolto la comunità dei mormoni di Salt Lake City, minacciando gli storici principi della chiesa.

The Boys 3 – Antony Starr (Homelander) condivide una foto dal set 28 Febbraio 2021 - 15:00

Le riprese di The Boys 3 sono iniziate da qualche giorno, e Antony Starr ci mostra gli stivali di Homelander in una nuova foto dal set.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.