L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Si è puffato il record in occasione della Giornata Mondiale dei Puffi!

Di Filippo Magnifico

La Giornata Mondiale dei Puffi che si è svolta lo scorso 25 giugno in omaggio al loro creatore, Pierre Culliford in arte Peyo, ha celebrato un nuovo record del Guiness dei Primati: in tutto il pianeta sono stati 4891 i fan che si sono travestiti e truccati come i piccoli omini blu per battere il precedente primato di 2510 Puffi in giro per il mondo nell’arco di 24 ore.

Migliaia di persone hanno reso possibile questo evento di proporzioni mondiali che ha coinvolto undici città: Bruxelles, Atene, L’Aia, Dublino, Città del Messico, Panama, Varsavia, Mosca, Johannesburg, New York e Londra.

“È stata un’emozione vedere così tante persone partecipare a questo evento memorabile per la storia dei Puffi – ha spiegato Marc Weinstock, Presidente del Marketing Internazionale di Sony Pictures – Riuscire a battere un record del Guinness dei Primati è prova del grande fascino e dell’enorme popolarità di questi amatissimi personaggi”.

“Siamo impressionati da come tutto è stato coordinato nel minor tempo possibile – ha aggiunto Aleksandr Vypirailenko, giudice del Guinness dei Primati – Undici città, ognuna con centinaia di persone vestite da Puffo e tutto è accaduto contemporaneamente. Per ogni record che siamo chiamati a giudicare noi applichiamo regole molto rigide. È eccitante vedere che in questo caso il record non è stato semplicemente battuto ma direi stracciato”.

Il film I Puffi, diretto da Raja Gosnell, sarà nelle sale il prossimo 16 settembre in 3D, distribuito da Warner Bros. Pictures Italia. In questa nuova avventura, i Puffi – fuggendo dal loro villaggio inseguiti dal perfido stregone Gargamella – si troveranno catapultati al Central Park di New York, dove faranno di tutto per sfuggire alle grinfie del loro storico nemico.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doctor Strange 2 – Bruce Campbell “conferma” il suo cameo nel film 28 Febbraio 2021 - 17:00

Un tweet sibillino di Bruce Campbell conferma il suo cameo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness dell'amico Sam Raimi.

Omicidio tra i mormoni: un agghiacciante delitto al centro della nuova docuserie Netflix 28 Febbraio 2021 - 16:00

Omicidio tra i mormoni è una docuserie in tre parti sugli attentati che nel 1985 hanno sconvolto la comunità dei mormoni di Salt Lake City, minacciando gli storici principi della chiesa.

The Boys 3 – Antony Starr (Homelander) condivide una foto dal set 28 Febbraio 2021 - 15:00

Le riprese di The Boys 3 sono iniziate da qualche giorno, e Antony Starr ci mostra gli stivali di Homelander in una nuova foto dal set.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.