L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sherlock Holmes: parliamo di Jared Harris, che interpreterà il temibile Professore Moriarty

Di Cristiano

Gli ultimi sono stati giorni pieni per coloro (ed io sono tra questi) che stanno attendendo Sherlock Holmes: Gioco di Ombre, sequel del fortunato blockbuster diretto da Guy Ritchie. Il nostro Leotruman vi ha già mostrato i primi due poster rilasciati, e una piccola preview del trailer che arriverà nelle sale prima di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte due.

In particolare io mi voglio concentrare su uno dei due poster, in cui troneggia Robert Downey Jr. – protagonista assoluto – ed in secondo piano Jared Harris.

Il nome di Jared Harris non risulterà nuovo a chi, come me, è un appassionato di telefilm. Harris ha infatti interpretato un memorabilissimo cattivo durante la prima stagione di Fringe, col ruolo di David Robert Jones e sicuramente saprà farsi valere anche in Sherlock Holmes: Gioco di Ombre. Nel film Harris interpreterà niente di meno che il Professore James Moriarty, arcinemesi di Sherlock Holmes.

Quando fu annunciato che Jared Harris era stato scelto per il ruolo di Moriarty nella pellicola di Guy Ritchie io, che sono un fan del suo lavoro in televisione, non sono rimasto per niente sopreso: non solamente è stato eccezionale nel ruolo di un intelligente ma cattivissimo personaggio nella stagione di debutto di Fringe, ma è stato anche una fantastica aggiunta al cast di Mad Men come Lane Pruce. In Mad Men ha iniziato come un antagonista dei suoi colleghi americani, ma è ben presto diventato vitale nel mondo della Sterlin Cooper ed è stato un personaggio fondamentale nella mossa alla nuova agenzia Sterling Cooper Draper Pryce.

Harris ha recentementato parlato ad I Am Rogue circa Sherlock Holmes: Gioco di Ombre, il suo ruolo in Mad Men e di quanto ancora ami guardare Fringe e di come sarebbe felice di poter tornare nello show. Il poster di Sherlock Holmes rilasciato rivela Harris come Moriarty, sottolineando un aspetto che l’attore aveva detto della sua performance: “Nel primo film, Moriarty era un personaggio che si muoveva nell’ombra. Questa è una nuova storia e ovviamente il personaggio è connesso al primo film, ma non segue esattamente quel percorso. Ho avuto la libertà di interpreterla e di fare come preferivo.”

Jared Harris, inoltre, ha una connessione col maghetto che fra 2 giorni invaderà le nostre sale. Jared è infatti figlio di Richard Harris, che ha intepretato il professore Albus Silente nei primi film della saga, prima della scomparsa nel 2002.

E’ un anno pieno per i fan del famoso detective creato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle. Non solo c’è l’arrivo nelle sale di Sherlock Holmes: Gioco di Ombre, fissato per il 16 Dicembre prossimo, ma la seconda stagione della serie tv Sherlock prodotta dalla BBC arriverà sul piccolo schermo questo autunno.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Il cast di Chucky: ecco chi sfiderà in TV la Bambola Assassina 6 Marzo 2021 - 19:00

La serie sequel de La bambola assassina, creata da Don Mancini, ha scelto i teenager protagonisti

Prank Encounters: tornano gli scherzi da brivido di Gaten Matarazzo, il trailer della Stagione 2 6 Marzo 2021 - 18:00

Netflix ha diffuso il trailer della seconda stagione di Prank Encounters – Scherzi da brivido, la serie candid camera che vede la partecipazione di Gaten Matarazzo, aka il Dustin di Stranger Things.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.